Barcellona, vietato abbassare la guardia con Napoli. In mattinata festa al reparto di Pediatria

Alla vigilia della gara con l’Azzurro Napoli c’è grande serenità in casa Orange Moon Barcellona. I giallorossi sono pronti alla sfida contro i partenopei ma non intendono abbassare la guardia, nonostante il momento di difficoltà che gli avversari stanno attraversando a seguito delle difficoltà societarie e del cambio di proprietà. La gara si disputerà regolarmente domenica al “PalAlberti” e il team barcellonese è pronto a regalare una nuova gioia al suo pubblico.
“Non dobbiamo tenere conto delle difficoltà che sta attraversando Napoli in questo periodo – ha affermato il preparatore fisico Antonio NaniaTutto questo deve esserci anzi da monito per giocare con grande determinazione e concentrazione con il supporto dei nostro tifosi che sono fondamentali per giocare un’ottima partita. Siamo partiti in ritardo, abbiamo giocato tutto il girone d’andata a Patti, poi avevamo programmato un richiamo di preparazione in coincidenza con la partita di Forlì, vista l’estromissione dal campionato dei romagnoli. Proprio in quella settimana, però, la squadra non si è allenata per le note vicende societarie. Alla fine, tuttavia, il cuore dei nostri ragazzi e i nostri immensi tifosi ci hanno permesso di sopperire”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il centro Luca Garri: “Sicuramente sarà una partita molto tosta e non dobbiamo dare i nostri avversari per spacciati in partenza perché lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle quanto queste situazioni ti diano tanto in termini di grinta e motivazioni. Dobbiamo cercare di raccogliere quanto più possibile per le prossime partite. Sicuramente la pressione è sulle nostre spalle perché loro giocheranno con tranquillità com’è successo a noi contro Verona”.

Il centro Luca Garri ha parlato in conferenza (foto Ignazio Brigandì)

Il centro Luca Garri ha parlato in conferenza (foto Ignazio Brigandì)

La giornata è stata molto ricca per i giocatori giallorossi e si è aperta alle prime ore della mattinata con un regalo speciale per i bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Cutroni – Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto che hanno ricevuto la visita del capitano Giuliano Maresca e dell’ala canadese Jevohn Shepherd che, accompagnati dal team manager Vincenzo Catanesi e dal rappresentante dell’area marketing Salvo Molino, hanno consegnato loro i peluches raccolti durante la campagna “Teddy Bear Toss”, svoltasi nello scorso dicembre.
“E’ un lato bellissimo del nostro lavoro – ha affermato Giuliano Maresca- E’ importante per noi essere qui a rappresentare la squadra per regalare un sorriso in più a questi bimbi che purtroppo sono costretti a stare in ospedale e non a godersi le cose belle della loro età con le loro famiglie. Ringrazio quanti hanno partecipato a questa iniziativa e ben vengano altre iniziative come questa”.
Sorridente anche Jevohn Shepherd che ha affermato: “E’ bello stare con questi bambini e vedere la felicità nei loro occhi. Sono davvero contento di essere qui con loro“.
“Ci tenevamo a portare avanti questa iniziativa nel modo migliore – ha invece affermato Salvo Molino, in rappresentanza dell’area marketing- Siamo consapevoli di poter essere un punto di riferimento per tutti il territorio e vogliamo impegnarci per esserlo sempre e comunque, fino in fondo“.
La società Orange Moon Barcellona ha ricevuto l’elogio e l’apprezzamento da parte del direttore dell’Unità Operativa di Pediatria, dott. Franco Cusumano.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza