Appuntamento in Lombardia per il maestro messinese Letterio Cutugno

Scatterà in Lombardia il 2017 agonistico del Club Scherma Messina. Il maestro Letterio Cutugno, portacolori della sodalizio dello Stretto, parteciperà, infatti, domenica pomeriggio a Busto Arsizio, in provincia di Varese, alla quarta prova del circuito nazionale Master di fioretto (categoria 1).

Il maestro Letterio Cutugno con i suoi allievi

Cutugno ha preso parte a due dei tre precedenti appuntamenti in calendario, conquistando un argento a Lonato del Garda ed un oro poi a Cascina.  In virtù di questi eccellenti risultati e di quelli conseguiti la scorsa annata, si è assicurato la prestigiosa qualificazione agli Europei Master di maggio a Chiavari e l’attuale primato nel ranking italiano. L’atleta peloritano sarà inserito a Busto Arsizio in un girone eliminatorio, che darà l’accesso alle dirette. Resta l’incognita dei tre mesi trascorsi senza gare, come confermano le stesse parole di Cutugno: “Mi troverò a duellare con avversari molto determinati e ben preparati. L’entusiasmo è, come sempre, tanto anche se dovrò riprendere la naturale confidenza con la competizione. Non mi pongo particolari obiettivi da centrare e sicuramente sarà un test molto utile in vista della rassegna continentale”.

Cutugno cercherà, comunque, di mantenere in alto i colori di Messina nonostante una nutrita ed agguerrita concorrenza. Saranno, infatti, più di 800 gli atleti, compresi gruppi provenienti da Francia, Inghilterra e Svizzera, che calcheranno le pedane della storica palestra varesina “A. Felli”. L’attesa manifestazione è organizzata dalla locale società Pro Patria et Libertate.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti