Altri due acquisti per l’Igea: ecco l’attaccante Le Piane e il centrocampista Bruno

Grillo e Le PianeIl presidente Filippo Grillo e l'attaccante Luigi Le Piane

Attacco e centrocampo. L’Igea Virtus puntella i due reparti grazie ad altrettanti innesti. La società barcellonese ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Luigi Le Piane, cosentino, nato il 29 luglio 1994. Cresciuto nel settore giovanile del Cosenza e ha esordito in Serie D nella stagione 2012-2013 collezionando 5 presenze. Poi due stagioni, sempre in D, nel Comprensorio Montalto Uffugo, con complessive 36 presenze e 5 reti. Quindi una parentesi in Eccellenza, prima all’Isola Capo Rizzuto e poi all’Acri. Nella stagione 2016/2017 mette a segno 18 reti in 28 partite. Quindi passa alla Palmese, tornando in Serie D con 11 presenze e 2 reti.

Thomas Bruno

Thomas Bruno, nuovo centrocampista dell’Igea

“Ho accettato la corte dell’Igea Virtus perché si tratta di una squadra blasonata e di una piazza con un tifo da categoria superiore – afferma Le Piane –. Quando l’ho incontrata da avversario mi ha colpito l’entusiasmo dei tifosi. Cercherò, insieme ai miei compagni, di centrare gli obiettivi prefissati dalla società. Alla nostra gente voglio dire: abbonatevi e stateci sempre vicini. C’è bisogno di ciascuno di voi. Forza Igea!”.

Ufficiale anche l’ingaggio del giovane Thomas Bruno, centrocampista, classe 1999. Thomas, talento in cui la società crede molto, ha giocato giovanissimo nel Lugano e nel Renate prima di approdare al Pro Piacenza, dove ha disputato due stagioni prima di approdare all’Isola Capo Rizzuto, in Serie D.

Luigi Le Piane

Luigi Le Piane in conferenza stampa a Palmi

“Adesso sono arrivato a Barcellona Pozzo di Gotto, una piazza blasonata che ho affrontato lo scorso anno – ha affermato Thomas –. C’è una tifoseria importante che spero ci incoraggi sempre coi suoi cori e ci spinga a dare il massimo. Da questa esperienza mi aspetto di crescere e migliorare in allenamento e in campo attraverso gli insegnamenti di mister Carmelo Mancuso. Questo è un anno cruciale per la mia crescita e il prosieguo della mia carriera e quindi voglio assolutamente fare bene”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com