Alla Handball Messina non riesce l’aggancio, la Pol. Scinà passa al PalaRescifina

Nello scontro al vertice del campionato di Seconda Divisione femminili di Pallamano, non riesce l’aggancio alle ragazze della Handball Messina. Le ragazze del presidente Marino, di fronte al proprio pubblico, devono cedere il passo alla Polisportiva Scinà Palermo, apparsa squadra combattiva e mai doma. Le palermitane si impongono meritatamente al PalaRescifina e portano a casa i tre punti in palio.

Una fase del match fra Handball Messina e Scinà Palermo

Una fase del match fra Handball Messina e Scinà Palermo

E’ stata una partita combattuta sin dall’inizio, con un alternarsi del punteggio che la dice lunga sulla qualità delle due squadre in campo. Il primo tempo si chiude 13-15 ma nella ripresa dopo soli 7’ il punteggio segna 18-16 per Chillè e compagne. Il Palermo non ci sta e si riporta subito sotto; le peloritane commettono molti errori in attacco, perdendo pian piano sicurezza e lucidità. La Pol. Scinà ne approfitta immediatamente, al 51’ il punteggio segna 22-22. Ancora alcuni errori in attacco delle messinesi fanno si che Romeo e compagne mettano a segno delle veloci ripartenze e chiudono la gara a loro favore.

Le palermitane, grazie ad una maggiore preparazione e forza caratteriale, aumentano con merito a +6 il proprio vantaggio in classifica; alle ragazze messinesi resta il merito di aver combattuto ad armi pari per gran parte dell’incontro, ed il rimpianto di non aver saputo approfittare degli errori delle avversarie che viceversa non hanno perdonato quasi nulla.

Ora la sosta natalizia e dopo si riprenderà a Licata. “Nulla e ancora perduto e finche la matematica non decreterà la definitiva vincitrice del girone lotteremo fino alla fine”. Queste le parole alla fine del match del capitano Camardella, che a nome della società ha colto l’occasione per augurare buone feste a tutti i sostenitori ed appassionati che seguono con affetto la Handball Messina.

Tabellino:

Asd Handball Messina – Pol.Domenico Scinà 22-26 (13-15)

Handball Messina: Rizzo M., Brunello 3, Calabro, Camardella, Celotto 11 , Chille, Mangano, Musumeci, Mollica, Prisa 2, Tandurella 2, Truscello 3 , Rizzo G. 1, Braccini.

Pol. Domenico Scinà: Dell’Orzo, Lunardi, Marino 1, Mangano, Pizzo , Raccuglia F. 10, Raccuglia M. 4, Romeo 10, Sardisco 1, Madonia.

Le foto sono state realizzate da Vincenzo Nicita Mauro.

Commenta su Facebook

commenti