Al via nei prossimi giorni la quinta edizione dei “Roller Games” di pattinaggio in linea

Una fase dei Roller Games 2016

Prenderà il via nei prossimi giorni la quinta edizione dei  Roller Games“, evento ideato e organizzato da Raimondo Raimondi e Chiara De Domenico, presidente e segretaria della A.S.D. Erre sports in-line, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina. La manifestazione consiste in una serie di gare di pattinaggio in linea, nella quali tenderanno a confrontarsi i ragazzi che frequentano i vari corsi di pattinaggio della A.S.D. Erre sports in-line.

Roller Games 2016

Quindici le gare in programma tra abilità, tecnica, velocità e a squadre. Gli atleti saranno divisi in fasce d’età e ogni fascia avrà un certo numero di competizioni specifiche: Atleti 5-8 anni: Frenate, Scorrimento, Corsa in Linea, Slalom, Skate slalom. Atleti 9-12 anni: Inseguimento, 4 x Giro, Percorso Completo, Roller Ball, Salto, Passo a limoni, Hockey. Atleti 13-14 anni: Roller Cross, Short Track, Hockey, Jump. Previsti circa 120 partecipanti in rappresentanza dei seguenti corsi di pattinaggio: Istituto “Canonico Annibale Maria Di Francia” (Messina), S.D. Erre sports in-line (Messina), Istituto “Sacro Cuore” (Messina), PGS Luce Don Bosco (Messina), Istituto “Leone XIII” (Messina), Cinema Iris (Messina) e Istituto “Maria Ausiliatrice” (Alì Terme).

Roller Games

Alcuni dei premiati della scorsa edizione dei Roller Games

Le gare avranno luogo dall’8 al 14 Maggio 2017 in diverse sedi cittadine e presso l’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Alì Terme. Questo nello specifico il programma dettagliato dell’evento: Lunedì 8 maggio: Istituto “Leone XIII” (competizioni Salto e Slalom). Martedì 9 maggio: Istituto “Don Bosco” (competizioni Scorrimento e Short Track). Mercoledì 10 maggio: Istituto “Canonico Annibale Maria di Francia” (competizioni Roller Ball, Skate Slalom e 4 x Giro). Giovedì 11 maggio: Istituto “Sacro Cuore” (competizioni Jump e Percorso Completo). Sabato 13 maggio: Istituto “Maria Ausiliatrice” (competizioni Frenate e Passo a limoni). Domenica 14 maggio: Impianto comunale “PalaMerlino” (competizioni Roller Cross, Corsa in linea, Hockey e Inseguimento)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia