Sport Patti, Pippo Sidoti: “Nei playout conta l’esperienza. Vogliamo la salvezza in gara 2”

basket school MessinaCoach Pippo Sidoti

Pippo Sidoti festeggia il primo punto salvezza che avvicina lo Sport Patti alla salvezza in serie B. 81-65 il finale di gara 1, il tecnico bianco nero però sa con grande lucidità che ancora il discorso per la permanenza non può considerarsi chiuso: “La partita era difficile come tutti i playout. Siamo stati sempre avanti anche arrivando a quindici lunghezze di vantaggio. CI siamo un po’ rilassati ma quando acceleravamo creevamo le distanze con Maddaloni”.

In campionato Maddaloni ha sempre dato due dispiaceri a Patti, questa volta però al PalaSerranò il risultato non ha regalato sgradite sorprese. “Non potevamo sempre perdere con Maddaloni, cerchiamo di chiudere la serie salvezza mercoledì ma ci aspetta una gara difficile, in casa loro dove danno sempre il massimo. La pressione però è tutta su di loro perché sono sotto per 1-0”.

Patti non si vuole più fermare: “Noi siamo in crescita ma finito il campionato quella di post season sono gare completamente diverse, è facile sbagliarle e richiedono un supplemento di attenzione rispetto al normale. Serve un pizzico di esperienza che magari ci manca quando dobbiamo chiudere la gara. Abbiamo però una forza fisica invidiabile che compensa qualcosa che può mancarci sotto l’aspetto di esperienza”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti