Al PalaCultura inaugurata la mostra “The Streets” di Massimo Di Bella

Arte"Fermi al semaforo" di Massimo Di Bella

È stata inaugurata, presso il Foyer del PalaCultura “Antonello”, la mostra “The Streets” dell’artista Massimo Di Bella. La collezione è composta da 33 acquarelli che raccontano le vie di Messina.

Arte

L’artista Massimo Di Bella

The Streets rappresenta una mostra/evento senza barriere comunicative, in quanto risulta visitabile in maniera autonoma anche da persone con disabilità, grazie all’introduzione di un percorso di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) che sostituisce, integra e aumenta il linguaggio verbale di persone con bisogni comunicativi complessi legati a diverse patologie.

L’evento è a cura di Katia Giannetto che, durante il vernissage, ha invitato ad introdurre la mostra gli ospiti presenti: l’assessore alla Cultura Enzo Caruso, il presidente OPS (Onlus Persona Sempre) Graziella Arena, lo storico d’arte Caterina Ciolino e il direttore del Museo di Messina Orazio Micali. Dopo il taglio del nastro, Di Bella ha aperto ai visitatori la mostra, che sarà visitabile fino al prossimo 23 gennaio.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia