Pgs Luce, vittoria in rimonta contro la Meriense. Il Mortellito stende la Siac

Pgs Luce MessinaUna fase di Meriense-Pgs Luce Messina

Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5 la Pgs Luce Messina ha iniziato l’anno centrando una preziosa vittoria (4-2) al “Palalberti” contro la Meriense. I barcellonesi avevano chiuso in vantaggio il primo tempo (2-1) per effetto delle reti di Mendes Goncalves e Amarchande. La reazione dei biancazzurri ha poi prodotto la rimonta nella ripresa in virtù dei gol di Coppolino, Bertirossi, Costanzo e Pannuccio.

Buckson del Mortellito

La squadra di Carnazza, quarta in graduatoria con 21 punti, stacca anche il pass per la Coppa Italia, cui accedono le prime quattro di ciascun girone. Competizione che prenderà il via il 5 febbraio con il primo turno, il 19 marzo il secondo. Restano da definire ancora gli accoppiamenti in base al risultato del recupero che vedrà di scena l’Ecosistem Lamezia sul campo del Montalto. Approfittando dello stop forzato dei lametini, il Città di Palermo si è imposto per 7-3 sul Monreale nel derby, portandosi momentaneamente al primo posto a quota 28 punti. Terzo è il Futsal Canicattì (24) che ha sconfitto il Casali del Manco per 6-4.

Tutto facile per il Mortellito (primo sigillo per il tecnico Giuffrida) che è tornato alla vittoria passando nettamente in trasferta per 6-1, al “PalaRescifina”, contro il fanalino di coda Siac nell’altro derby messinese. Un successo firmato dalle marcature di Mandanici (doppietta), Buckson, Gennaro, Dalmiro e Cavalli per i biancorossi, penultimi a quota 8. Di Colavita il gol della bandiera. A completare il quadro l’affermazione interna del Mascalucia per 7-3 sull’Acireale.

Città di Palermo

Il Città di Palermo celebra vittoria nel derby e primato

Risultati 11^ giornata Serie B (girone H): Futsal Canicattì-Casali del Manco 6-4; Città di Palermo-Monreale C5 7-3; Mascalucia C5-Agriplus Acireale 7-3; Meriense-Pgs Luce Messina 2-4; Siac Messina-Mortellito 1-6; Soccer Montalto-Ecosistem Lamezia rinviata.

Classifica: Città di Palermo 28 punti; Ecosistem Lamezia* 26; Futsal Canicattì 24; Pgs Luce Messina 21; Casali del Manco 18; Mascalucia C5 16; Agriplus Acireale 14; Monreale C5 13; Meriense 12; Soccer Montalto* 9; Mortellito 8; Siac Messina 0. * una gara in meno.