Il 29 al PalaCultura lo spettacolo di beneficenza “Naples” de I Fikissimi

TeatroI "Fikissimi" durante le prove di "Naples"

Giovedì 29 febbraio sul palco del Palacultura “Antonello” si esibiranno gli attori della compagnia “I Fikissimi” con “Naples”, un omaggio alla musica e alla cultura partenopea. Il ricavato della serata verrà devoluto al C.I.R.S. Onlus (Centro di Formazione Professionale) e alla Le.L.A.T. (Lega lotta AIDS e tossicodipendenza).

Teatro

La locandina dello spettacolo

Sul palco si potrà assistere ad un mix di classici della musica napoletana, brani di artisti moderni e contemporanei con coreografie spettacolari. Al centro la trama che omaggia Napoli, attraverso la voce di personaggi del popolo e figure mitologiche. La regia dello spettacolo è curata da Massimo Pulitanò e Marcello Fatato, le musiche sono state arrangiate da Fabio Catalano, Gianluca Rando, Katia Bevacqua, Diacenta Paolillo e Danilo De Matteo. Le coreografie sono della Sya Dance, mentre la scenografia è curata da Margherita Staiti e Miriam Sferrazza.

Il testo è di Cristiana Nicolò. Presenteranno Letizia Lucca e Marika Micalizzi. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Messina, col supporto dell’assessore Liana Cannata, vedrà la partecipazione del “fikissimo ad honorem”, il Sindaco Federico Basile. Fondata nel 2019, la compagnia de “I Fikissimi” è capitanata da Massimo Pulitanò ed è composta perlopiù da medici. L’associazione realizza spettacoli al fine di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Autori

+ posts