Akademia, Breviglieri: “L’attacco deve migliorare”. Silotto: “Serve lucidità”

Akademia Sant'AnnaL'Akademia Sant'Anna chiamata a reagire

Il 3-0 incassato contro Talmassons ha allontanato l’Akademia Sant’Anna dai playoff e consentito anche a Marsala di sopravanzare le messinesi. Domenica è in programma una delicata trasferta a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, sul campo di una formazione che è attualmente terza in graduatoria, a un punto da Soverato. Alla Desi Shipping serve una decisa reazione.

Akademia Sant'Anna

La schiacciatrice Giorgia Silotto in ricezione

Il tecnico Marco Breviglieri è consapevole che la sfida con le friulane ha smascherato le lacune delle peloritane: “Il nostro problema è stato uno solo: l’attacco. Tutti gli altri fondamentali sono andati anche meglio di altre volte. Il numero di errori è stato anche più basso degli avversari, quindi la sconfitta è maturata perché non siamo riusciti a mettere la palla a terra. Poi non siamo riusciti a concretizzare in alcune fasi cruciali del match, come il primo set. Questo ci deve fare riflettere: se non riusciamo ad approfittare di questi vantaggi allora diventa tutto più complicato”. 

Anche la schiacciatrice Giorgia Silotto è amareggiata perché il gruppo resta in partita ma pecca nelle fasi salienti dei singoli parziali: “Era una partita che a livello emotivo e di classifica ci avrebbe fatto comodo portare a casa qualche punto. Dopo un po’ di sconfitte l’umore cala. Nel primo set siamo partite cariche, ci manca sempre lo sprint finale per chiuderlo. Siamo una squadra grintosa e un bel gruppo dentro e fuori. Dobbiamo aiutarci di più nei momenti cruciali, di difficoltà. Non penso sia inesperienza, dobbiamo essere più lucide e non cercare subito il punto”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia