Zagami centra la qualificazione all’Open Nazionale. La soddisfazione dell’Ariberto Celi

Paolo Enrico Zagami

Non poteva iniziare meglio la stagione del Gruppo Schermistico “Ariberto Celi” di Messina. Sulle pedane del palazzetto di Santa Venerina grande prestazione del giovane Paolo Enrico Zagami, classe 1997, che ha centrato la qualificazione all’Open Nazionale, piazzandosi all’ottavo posto su 79 partecipanti.

I primi otto classificati a Santa Venerina, dove in 22 hanno strappato il pass per l'Open Nazionale

I primi otto classificati a Santa Venerina, dove in 22 hanno strappato il pass per l’Open Nazionale

Sfiorata la qualificazione anche dal senior Francesco Conti, che è uscito all’ultimo assalto nei sedicesimi per solo due stoccate piazzandosi al 27simo posto, ed altrettanto buona la prestazione del giovane Salvatore Caruso, anche lui classe 1997, che ha perso il suo assalto nei trentaduesimi per appena uno stoccata.

Soddisfacente quindi l’esito della prima prova di qualificazione open regionale di spada. La Maestra Antonella Cutugno, coadiuvata in sala dall’Istruttore Francesco Conti, ha commentato così l’ottimo avvio di stagione di Paolo Enrico Zagami: “Sono molto contenta per il ragazzo, che è riuscito ad ottenere questo buonissimo risultato nonostante i problemi fisici che lo condizionano da ormai molto tempo. In vista di questa gara nazionale ora dovrà allenarsi bene e stringere ulteriormente i denti perché andrà ad incontrare atleti del calibro di Paolo Pizzo e Matteo Tagliariol”.

Clicca qui per visionare la classifica dell’Open Regionale di Spada a Santa Venerina.

Commenta su Facebook

commenti