Weekend da applausi per le squadre dell’Ossidiana

Rigore serie CFine settimana da incorniciare per le squadre di pallanuoto maschile dell’ASD Ossidiana. In serie C, massimo campionato regionale, i ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno centrato il bis di successi, superando in modo perentorio, alla piscina “Cappuccini”, l’Aquarius Trapani (17-6).

I peloritani sono stati bravi nell’indirizzare subito la sfida a proprio favore, mettendo a segno ben 7 reti nel primo parziale (7-1). Nei restanti hanno gestito con sagacia tattica l’ampio vantaggio, senza concedere mai agli avversari la benché minima possibilità di riavvicinarsi nel punteggio. Per l’Ossidiana sono andati, alla fine, a bersaglio ben otto giocatori: Maurizio Blandino, protagonista di una “cinquina” di gol, Giorgio Cannizzaro (3), Enrico Giacoppo (2), Fernando Alessio (2), Federico Anastasi, promettente classe ’98 autore anche lui di una doppietta, Marco Mazzullo, Carlo Nucita e Giovanni Mantineo. Da segnalare, inoltre, i due rigori parati, in avvio, dall’ottimo Mattia Vinci. Questo successo permette all’Ossidiana di salire a quota 6 punti in classifica e di preparare nel migliore dei modi l’impegnativo match di sabato (ore 16.30) a Catania con l’Effegi 2000, che ha impattato con l’ambizioso Iron Team (9-9).Fase di gioco serie C 1

Doppia affermazione pure per le formazioni giovanili della società dello Stretto. L’Under 13 ha superato in casa l’Ortigia (7-4); dopo un inizio equilibrato (3-3), Sarno e compagni hanno progressivamente allungato, dimostrando di possedere una buona preparazione atletica e delle importanti potenzialità. Vittoria larga, infine, per l’Under 17, in trasferta, sull’Acicastello, sconfitto con il risultato di 6-19. Per i messinesi si è trattato del secondo brindisi di fila, dopo quello all’esordio nel derby con la Polisportiva Messina.

Ossidiana Under13

I giovani pallanotisti dell’Under 13

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE C1: Ossidiana-Aquarius Trapani 17-6; Effegi 2000-Iron Team 9-9; Waterpolo Catania-Waterpolo Palermo 8-10; Rari Nantes Palermo ’89-Polisportiva Acese non pervenuto.

CLASSIFICA: Ossidiana e Waperpolo Palermo 6; Iron Team 4; Rari Nantes Palermo ’89 3; Effegi 2000 1; Polisportiva Acese, Waterpolo Catania e Aquarius Trapani 0.

PROSSIMO TURNO: Aquarius-Polisportiva Acese; Effegi 2000-Ossidiana; Rari Nantes ’89-Waterpolo Palermo. Riposano: Iron Team e Waterpolo Catania.

GIOVANILE. Under 17: Acicastello-Ossidiana 6-19; Under 13: Ossidiana-Ortigia 7-4.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti