Week-end all’insegna del teatro con “Figaro il Barbiere” e “Orfeo ed Euridice”

locandina figaro e orfeolocandina figaro e orfeo

Sarà un week-end denso di appuntamenti per gli appassionati dei teatro della città in riva allo stretto. Infatti già il 22 e 23 maggio sul palcoscenico del Teatro Vittorio Emanuele si esibirà il cantante Elio con “Figaro il Barbiere”.

Elio

Il cantante Elio

L’artista, che metterà in scena la versione cameristica del capolavoro di Gioacchino Rossini, ha affermato: “Il nostro obiettivo dichiarato è quello di rendere l’opera lirica accattivante e apprezzabile anche per il pubblico più giovane”. Lo spettacolo “Figaro il barbiere” è un libero racconto ideato da Roberto Fabbriciani, con musiche tratte da “Il barbiere di Siviglia”. Alla musica di Rossin si unisce un narratore che, dialogando con il pubblico, racconta i momenti salienti e ne introduce i personaggi. Sul palco, con Elio, Roberto Fabbriciani al flauto, Fabio Battistelli al clarinetto e Massimiliano Damerini al pianoforte. Per “Laudamo in Città” il 23 e 24 maggio sarà di scena “Orfeo ed Euridice” per la regia di César Brie. Orfeo con la sola forza del suo canto prova a strappare la sposa Euridice dal regno dei morti. La forza e la poesia del mito si intrecciano in questo lavoro con due temi controversi: l’accanimento terapeutico e l’eutanasia. Senza offrire risposte, lo spettacolo interroga lo spettatore sulla forza e la grandezza del sentimento d’amore.

Orfeo ed Euridice

Una scena di “Orfeo ed Euridice”

Il cast è composto da Giacomo Ferraù e Giulia Viana, mentre le musiche Pietro Traldi, i costumi Anna Cavaliere e il disegno luci Sergio Taddo Taddei.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com