Waterpolo Messina: un successo con il Bogliasco per blindare il secondo posto

waterpolo MessinaChiappini si appresta a battere il rigore

Ultimi tre appuntamenti della stagione regolare nel massimo campionato femminile. Sabato alle 15.00, alla piscina Cappuccini, la Waterpolo Despar Messina ospiterà il Bogliasco, una partita che le ragazze peloritane vogliono vincere per blindare il secondo posto, importante in chiave Final Six Scudetto perché consentirebbe l’accesso diretto alla semifinale. Gara non semplice per la combattività delle liguri capaci in questa stagione di infliggere l’unico stop al Padova. Rispetto agli ultimi impegni di Coppa Italia e campionato, l’allenatore giallorosso può contare anche sulla neozelandese Lopes Da Silva, ritornata nuovamente in gruppo.

Claudio Mirarchi a colloquio con le sue giocatrici (Foto Nicita Mauro)

Dopo la partita con il Bogliasco, la Waterpolo Despar Messina affronterà in trasferta il Padova e chiuderà la prima fase in casa contro la neopromossa Milano. Alla vigilia del match con le liguri, Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Despar Messina, sprona le sue giocatrici: “I punti adesso sono determinanti per definire la classifica della stagione regolare. Affronteremo la sfida col Bogliasco con la massima determinazione e voglia di far bene per conservare la piazza d’onore”.

Gare  della sedicesima  giornata : Ekipe Orizzonte- Padova, Sis Roma- Pescara, Rapallo- Milano, Bologna- Cosenza

Classifica: Padova 42,  Wp Despar Messina 37, Ekipe Orizzonte* e Bogliasco 32,  Sis Roma  18*, Milano 15, Bologna 12, Rapallo e Cosenza 11, Pescara  4.

*Una gara in meno.

Prossimo turno (29/04/2017): Padova-Wp Despar Messina, Bogliasco-Sis Roma, Milano- Ekipe Orizzonte, Cosenza- Rapallo, Bologna-Pescara

Commenta su Facebook

commenti