Vivi Don Bosco Oreto: Giordano, Gambino e Scucchia tra i nuovi acquisti

Vivi Don Bosco OretoIl logo del Vivi Don Bosco Oreto

E’ molto attiva sul mercato la Vivi Don Bosco Oreto in vista del prossimo campionato di serie C2 di calcio a cinque. I presidenti Miano e Grasso, che aspirano a conquistare un posto nei playoff, hanno già messo a segno diversi acquisti.

Ingaggiati, su tutti, Francesco Giordano, laterale che ha vestito le maglie di Siac e Pompei in C2 e Giacomo Gambino, pivot di grande esperienza, lo scorso anno in C1 con Siac e Meriven e vincitore del campionato con il Pompei insieme a Giordano nel 2017/2018, venendo peraltro insignito del titolo di migliore nel suo ruolo dell’intera categoria.

Giacomo Gambino

Con Giordano e Gambino è inoltre arrivato Giuseppe Scucchia, centrale proveniente dal Meriven ed altro ex del Pompei. E’ approdato alla Vivi Don Bosco anche il portiere Domenico Di Francesco, che ha sempre militato in C2 tra PGS Luce e Pompei, meritandosi il titolo di migliore portiere di categoria. Il mercato in entrata è stato impreziosito, infine, dalle firme di Marco Briguglio e Francesco Crupi: per quest’ultimo si tratta di un ritorno alla base dopo un anno in C2 nelle fila della Libertas Zaccagnini.

La Vivi Don Bosco Oreto ha inteso, però, confermare la spina dorsale della squadra che ha dominato il campionato di serie D. Rimangono in biancazzurro Panebianco, Sacco, Saia, Barca, Ravidà e Scolaro. Saia, peraltro, ha iniziato parallelamente la sua esperienza da ds, rivelandosi determinante per l’ingaggio di alcuni elementi di categoria superiore. Sarà compito del neotecnico Fabio Famà amalgamare il gruppo. Papa, Di Piano e Casella, invece, non faranno più parte della squadra.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia