Vittorie interne di Troina e Nocerina. Vibonese seconda a -4, il Gela piega l’Ercolanese

Troina-Palazzolo

Ventitreesima giornata non senza sorprese nel girone I di Serie D, in attesa della sfida di mercoledì al “Tupparello” che completerà il quadro. La capolista Troina passa subito in vantaggio (11′) contro il Palazzolo grazie ad Alves Da Silva. Tuninetti chiude poi il discorso all’82’, realizzando il definitivo 2-0. La Vibonese vince per 2-1 sul terreno della Cittanovese ed è seconda, a -4 dalla vetta. Dorato sblocca al 13′, Franchina raddoppia al 53′. Per i padroni di casa solo il centro di Postorino al 78′. Senza problemi la Nocerina che spazza via, 3-0, la Palmese. Apre le marcature Russo, poi Cavallaro e ancora Russo sul tabellino dei marcatori. L’unica che perde terreno tra le squadre di testa è così l’Igea Virtus, battuta 1-0 dal Portici per effetto del gol di Maggio al 53′ e scivolata ora al quarto posto.

Bonanno

L’ex messinese Bonanno, ancora a segno per il Gela

Il Gela piega 2-1 l’Ercolanese, risultato assai importante in chiave playoff. Nel primo tempo botta e risposta, dal 30′ al 33′, tra Gallon e El Ouazni. Decisiva la firma dell’ex messinese Bonanno al 66′. Manzillo su rigore e Tandara decretano la vittoria della Gelbison sul Roccella che accorcia sul 2-1 nel secondo tempo con Cordova. Clamoroso il tonfo della Sancataldese, ko contro l’Isola Capo Rizzuto. Pellizzi il match-winner. L’Ebolitana si impone in trasferta ai danni del Paceco: 2-1 siglato Scalzone, autore di una doppietta personale. Nel mezzo il momentaneo pari di Terlizzi su rigore. Il Messina, che sarà impegnato mercoledì ad Acireale, ha così la chance di scalare altre posizioni e ridurre il gap dal quinto posto, ad oggi di otto lunghezze.

Risultati girone I (23/a giornata): Acireale-Messina posticipata al 14/2, Cittanovese-Vibonese 1-2, Gela-Ercolanese 2-1, Gelbison-Roccella 2-1, Isola Capo Rizzuto-Sancataldese 1-0, Nocerina-Palmese 3-0, Paceco-Ebolitana 1-2, Portici-Igea Virtus 1-0, Troina-Palazzolo 2-0.

Classifica
TROINA 51
VIBONESE 47
NOCERINA 45
IGEA VIRTUS 44
ERCOLANESE 39
ACIREALE 33*
GELBISON 33
SANCATALDESE 32
GELA 32
MESSINA 31*
CITTANOVESE 30
PORTICI 27
PALMESE 24^^
PALAZZOLO 23
ROCCELLA 23
EBOLITANA 21
ISOLA CAPO RIZZUTO 12
PACECO 10^
* una partita in meno
^Un punto di penalizzazione
^^Sei punti di penalizzazione

Commenta su Facebook

commenti