Al “PalaBucalo” la Finchiara Santa Teresa supera l’Acqua & Sapone Roma per 3-0

La Finchiara Santa Teresa Volley si impone per 3-0 sull’Acqua & Sapone Roma nella 15ª Giornata del Campionato di Serie B1/D, seconda di ritorno.

Santa Teresa Volley

Antonio Jimenez, tecnico del Santa Teresa Volley

Risulta importante la vittoria per le ragazze di mister Antonio Jimenez in quanto si aggiudicano il match contro la quarta forza del torneo e, soprattutto, agganciano a quota 17 punti il Dilillo Cerignola. Top scorer della partita è Benny Marcore con 16 palle a terra, mentre fra le ospiti si registrano i 10 punti della Mazzoni. Comunque ottima la prova di tutto il roster jonico capace di leggere perfettamente il match e limitare i punti forti delle avversarie. Adesso occhi puntati sull’importante match di sabato prossimo, sempre fra le mura amiche del “PalaBucalo”, contro una diretta concorrente per la permanenza in Serie B1, ossia la Luvo Barattoli Arzano Napoli.

La centrale Marlene Assunsao

La centrale Marlene Ascensao Silva (Santa Teresa Volley)

A fine gara coach Jimenez ha dichiarato: “Devo fare i complimenti alle ragazze perchè dal primo minuto sono entrate in campo con l’atteggiamento giusto e non hanno lasciato giocare mai le avversarie romane”. Il secondo Pippo Staiti ha aggiunto: “La partita di Cutrofiano ci aveva dato dei segnali positivi e oggi sono diventati conferma. Sotto l’aspetto sia tecnico che tattico abbiamo sicuramente servito bene e di questo sono contento. Per il resto sicuramente la partita è stata preparata bene con le ragazze concentrate per mettere in pratica ciò che si è fatto in settimana. Una nota di merito per Sara Casale che oggi ha avuto percentuali molto alte sia in attacco che in ricezione”.

Santa Teresa Volley

Susanna Peonia (Santa Teresa Volley)

Anche Marlene Ascensao Silva ha commentato la gara: “Sapevamo di trovare davanti una squadra costruita per arrivare ai play off. Siamo riuscite a metterle in difficoltà grazie alla forza del nostro gruppo e al lavoro svolto in palestra durante la settimana. Ora ci godiamo questi tre punti e il weekend. Abbiamo dato dimostrazione che passare nel campo di Santa Teresa non sarà facile per chiunque”. Infine Susanna Peonia ha concluso: “Abbiamo dato il massimo e finalmente ci siamo sbloccate. Adesso bisogna continuare a testa alta e a giocare come sappiamo”.

Finchiara Santa Teresa Volley vs. Volley Group Roma 3-0 (25-22, 25-19, 25-17)
Finchiara Santa Teresa Volley: Fizzotti (L), Moschella, Testagrossa, M. Ascensao 4, Mordecchi 8, Sergi, Mazzulla, Casale 13, Marcone 16, Villari, Peonia 5, R. Ascensao 9. All. Jimenez
Acqua & Sapone Roma: De Luca, Percan 3, Rossi 2, De Arcangelis 6, Bigioni 7, Oggioni (L2), De Meo 2, Mastrocesare, Kantor, Mele, Mazzoni 10, Saccoccia (L), Saccomanni 9. All. Cavaioli
Arbitri: Tanania di Palermo e Galia di Trapani

 

Commenta su Facebook

commenti