Il Villafranca Beach Soccer vola in semifinale di Coppa

Grande impresa del Villafranca Beach Soccer che supera l’ostacolo Viareggio e approda alle semifinali della Coppa Italia Enel in scena a San Benedetto del Tronto. Alla Beach Arena di Riviera delle Palme la squadra di Pecci si è imposta ai calci di rigore, dopo il 3-3 maturato al termine dei tre tempi da 12’ effettivi. Match altamente spettacolare, con il carattere di Salgueiro e compagni nei momenti chiave a fare la differenza. Partenza sprint dei biancoverdi, subito in vantaggio per effetto della marcatura di Schirinzi, in gol al 2’ con una precisa conclusione a tu per tu con il portiere. Il Viareggio stenta a reagire e nel primo tempo fatica a farsi vedere dalle parti di Salgueiro, quando chiamato in causa pronto a dire di no ai toscani. Medero, decisivo con un salvataggio sulla linea, consente poi ai suoi di mantenere l’1-0.

Esultanza dopo un gol

Esultanza dopo un gol

Nella seconda frazione il Villafranca preme sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio, sfiorando la rete con Schirinzi, Medero e Taiarui. Salgueiro è prodigioso in tuffo su Gori, ma non può nulla al 6’ sulla rovesciata di Valenti, che colpisce indisturbato sotto porta. A questo punto i bianconeri si riversano in avanti e centrano due legni con Di Palma e Valenti. Proprio in chiusura di secondo tempo Salgueiro atterra in area Gori: è rigore che lo stesso attaccante trasforma con freddezza, siglando il 2-1. Nell’ultimo parziale i biancoverdi ci provano con il solito Schirinzi, in acrobazia e Spaccarotella, ma vengono beffati al 9’ sulla deviazione di Gori che di testa corregge in rete. La sfida si fa tutta in salita per il Villafranca che però ha il merito di non mollare un centimetro. L’elvetico Spaccarotella riapre i giochi con un tocco sottomisura. L’operazione rimonta viene completata da Schirinzi, in gol in rovesciata, a poco più di 1’ dal termine, per il definitivo 3-3. La magia dello svizzero porta la gara ai calci di rigore. Medero calcia fuori, ma Salgueiro si oppone da campione a Gori. Sulla seconda serie ad oltranza Schirinzi trasforma impeccabilmente, mentre Marrucci spara alto. Il Villafranca Beach Soccer è in semifinale. Per la squadra del presidente Giacomo Picciolo c’è ora la sfida contro la quotata Terracina. Calcio d’inizio domani alle ore 17.

VIAREGGIO-VILLAFRANCA 3-4 dcr (0-1; 2-1; 2-2)
Viareggio: Carpita, Pacini, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai S., Gori, Marinai Ste., Marrucci Mi, Valenti, Di Palma, Marrucci Ma., Battini. All: Santini
Villafranca: Salgueiro, Medero, Bidinotti, Pergolizzi, Spaccarotella, Rizzo, Germanò, Schirinzi, Billè, Osso, Taiarui. All: Pecci
Arbitri: Balconi di Sesto San Giovanni e Frau di Carbonia
Reti: 2’pt Schirinzi (Vil); 6’st Valenti (Via), 12’st Gori (Via); 9’tt Gori (Via), 10’tt Spaccarotella (Vil), 11’tt Schirinzi (Vil)
Ammoniti: Salgueiro (Vil)

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti