Venerdì il concerto di Vasco Rossi allo stadio: ecco come cambia la viabilità

Vasco RossiIl palco di Vasco Rossi allestito allo stadio Scoglio

In occasione del concerto di Vasco Rossi, che si svolgerà allo stadio Franco Scoglio venerdì 17, alle ore 21, in considerazione della particolarità dell’evento sono stati adottati provvedimenti viari al fine di regolamentare la circolazione nelle strade limitrofe all’impianto sportivo e in quelle interessate dal transito veicolare e pedonale indotto dalla manifestazione.

PalaRescifina

Gli esterni del PalaRescifina di San Filippo

Lungo la strada arginale di accesso al “Palasport S. Filippo” (via degli Agrumi) sono stati istituiti: dalle 17 di giovedì 16 alle 3 di sabato 18, il divieto di sosta, su entrambi i lati, nel tratto compreso tra la via Sacra Famiglia e lo stadio “F. Scoglio”; dalle 8 di venerdì 17 alle 3 di sabato 18 e comunque sino alla normalizzazione del transito veicolare e pedonale, e su disposizione del Comando di Polizia Municipale, nel tratto compreso tra l’ex S.S. 114 e il plesso del Palasport, vigerà il divieto di transito, con presidi a cura della Polizia Municipale e delle Associazioni di volontariato, e ponendo la collocazione di idonee barriere e della segnaletica necessari all’interdizione del transito veicolare. Saranno vietati il transito veicolare ad eccezione dei veicoli autorizzati, nel tratto a monte del Palasport S. Filippo, in direzione dello stadio; e la sosta, su entrambi i lati, con zona rimozione coatta, in tutta la strada arginale.

Sulla bretella dello svincolo S. Filippo, dalle 11 di venerdì 17 alle 3 di sabato 18, su disposizione del Comando di Polizia Municipale, sarà interdetto l’accesso alla strada, in corrispondenza dell’intersezione con l’ex S.S. 114, ad eccezione dei veicoli dei veicoli a servizio di persone diversamente abili munite di apposite contrassegno che devono assistere al concerto, e dovranno sostare negli apposite stalli ad essi riservati nelle varie aree di parcheggio. I veicoli privati, che dovranno raggiungere le aree di parcheggio di pertinenza dello stadio S. Filippo, denominate rossa, verde e gialla (i cui tagliandi per avere diritto alla sosta devono essere acquistati preventivamente, perché non saranno venduti in prossimità delle aree di parcheggio) dovranno accedervi dal percorso autostradale con uscita allo svincolo di “S. Filippo”, provenendo dalla direzione di marcia Catania – Palermo.

Vasco Rossi

Vasco Rossi saluta l’ex calciatore Marco Materazzi nel concerto di Roma

Dalle 11 di venerdì 17 alle 3 di sabato 18, saranno interdetti la carreggiata in direzione di marcia monte-valle della bretella dello svincolo S. Filippo a valle della rotatoria-valle dell’area di parcheggio rossa; gli accessi alla bretella, dei veicoli provenienti dalle aree di S. Lucia sopra Contesse; e il sottopasso pedonale di collegamento tra l’area di parcheggio denominata rossa e via degli Agrumi. I veicoli provenienti dalle aree di parcheggio di pertinenza dello stadio (gialla, verde e rosso) saranno obbligati ad immettersi nello svincolo “S. Filippo”, in direzione della tangenziale. Le autovetture all’interno delle aree di parcheggio di pertinenza dello stadio (gialla, verde e rossa) verranno fatte uscire (su indicazione della Polizia Municipale) prima di far partire gli autobus privati, che dovranno attendere indicazioni in tal senso da parte della Polizia Municipale.

Dalle 17 di giovedì 16 sino alle 3 di sabato 18, nella strada di collegamento tra la bretella dello svincolo S. Filippo e la S. P. Santa Lucia, sarà vietata la sosta, su entrambi i lati, e dalle 8 di venerdì 17 alle 3 di sabato 18, e interdetto il transito veicolare, per consentire lo stazionamento degli autobus privati provenienti dal circuito autostradale; nella strada di collegamento tra la strada comunale San Filippo Superiore – contrada Baglio e il “parcheggio verde” dello stadio, vigerà dalle 17 di giovedì 16 alle 3 di sabato 18 il divieto di sosta, e dalle 8 di venerdì 17 alle 3 di sabato 18 sarà vietato il transito veicolare; e sarà vietata la sosta dalle ore 17 di giovedì 16 alle 3 di sabato 18 nelle vie Marco Polo e Consolare Pompea, nel tratto compreso tra le vie Minissale e Rotonda, lato mare.

vetrate stadio

Lo stadio ospita Vasco Rossi. Smontate le vetrate per fare spazio al palco

In occasione dell’evento per l’intera giornata di venerdì 17 e sino alle 3 di sabato 18, saranno istituite le fermate autobus navetta dell’Atm sul lato nord di via Sacra Famiglia, tra l’ex S.S. 114 e l’intersezione con la via R. Livatino, in prossimità della chiesa, vietando la sosta, con zona rimozione coatta, dalle 17 di giovedì 16 alle 3 di sabato 18, per lo sbarco dei passeggeri. Gli autobus privati, provenienti dal circuito autostradale, accederanno dalla tangenziale, percorrendo lo svincolo S. Filippo e la bretella in direzione monte-mare; dovranno attestarsi lungo la bretella di collegamento dello svincolo S. Filippo, nel tratto a valle della rotatoria-valle dell’area di “parcheggio rosso”.

Sarà inoltre istituita per la giornata del 17 giugno un’area di sosta riservata ai taxi in servizio pubblico, all’esterno dell’area di “parcheggio rosso”, nello slargo della bretella dello svincolo S. Filippo (direzione di marcia mare-monte) in corrispondenza del sottopasso di collegamento tra l’area di “parcheggio rosso” e l’area di pertinenza dello Stadio. Dalle 14 di venerdì 17 sino alle 3 di sabato 18 e comunque fino al termine dell’esigenza e su disposizione della Polizia Municipale, sarà vietato il transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, in via La Farina, via U. Bonino, via Taormina, via A. Celi, via G. La Pira ex S.S. 114, e in tutto il tratto compreso tra la rotatoria “Alfio Ragazzi” di Tremestieri ed il viale Europa.

Autori

+ posts