Varati i gironi di Coppa Sicilia. Nove messinesi in cerca di gloria nel femminile

Rando, Criscuolo e Spadaro del Messina Volley (foto Costa)
Sono stati pubblicati dal comitato regionale della Fipav i gironi e i calendari provvisori di Coppa Sicilia. Nove in campo femminile le società messinesi ai nastri di partenza della competizione che servirà come banco di prova per affinare la condizione e trovare l’assetto di gioco ideale in vista dell’obiettivo principale della stagione, il campionato di serie C. Le 36 squadre iscritte alla kermesse regionale sono state ripartite in dodici gironi da tre. La formula del torneo prevede il passaggio alla fase successiva delle vincitrici dei gironi più le quattro migliori seconde classificate.
Barcellona 95, As Volley 96 e Nino Romano sono state inserite nel triangolare F. Ad aprire le ostilità il 13 ottobre (ore 18 all’Aia Scarpaci) saranno le ragazze di coach Fazio e il Volley 96. A distanza di una settimana (PalaValverde, stesso orario) sarà la volta del derby mamertino tra l’AS Volley padrona di casa e la Polisportiva Nino Romano. L’ultima giornata vedrà di fronte alla Palestra Ciantro di Milazzo (primo servizio alle 18,30) Nino Romano e il Barcellona 95 (da questa stagione in campo con la denominazione dello sponsor, Saccà Trasporti).
Il triangolare G comprende le due compagini della zona jonica messinese (Letojanni e Jonio Volley Roccalumera) e il Messana Tremonti. La prima giornata in programma sabato 12 ottobre vedrà scontrarsi Letojanni e Messana Tremonti (ore 17). La settimana seguente la compagine del presidente Mauro Omodei riceverà al PalaJuvara (sabato 19 ottobre, fischio d’inizio alle 18) la visita della matricola Jonio Volley Roccalumera. Il gran finale è in programma il 27 con il derby tutto jonico tra Letojanni e Roccalumera.
La formazione del Savio Messina invece è stata inserita nel girone H insieme a Messina Volley e Haematologica Santa Lucia del Mela. Il Savio scenderà in campo già nel turno di esordio (domenica 13 ottobre) affrontando al PalaJuvara il Messina Volley (fischio d’inizio alle ore 18). La seconda giornata in programma il 20 ottobre vedrà di fronte il sodalizio di Mario Rizzo e la compagine luciese. Le ragazze del tecnico Russo torneranno in campo nel terzo e ultimo turno del triangolare di Coppa contro l’Haematologica. L’incontro si svolgerà il 27 (ore 17) sul parquet della Palestra Comunale di Santa Lucia del Mela.

Commenta su Facebook

commenti