Varati i gironi della Serie D: il Mondo Giovane conosce le sue avversarie

Mister Capillo con De Marco (presidente) e Cottone (vicepres)
Mister Capillo con De Marco (presidente) e Cottone (vicepres)

Mister Capillo con De Marco (presidente) e Cottone (vicepres)

Adesso è arrivata anche l’ufficialità a spazzare via qualsiasi dubbio. Il Comitato Regionale siciliano della Fipav ha pubblicato la composizione dei gironi del campionato di serie D. Competizione che vedrà il GGSD Mondo Giovane Messina ai nastri di partenza sia in campo femminile che al maschile.

La precedenza spetta alle debuttanti ragazze del tecnico Antonio Capillo. Per la prima volta nella sua gloriosa storia sportiva, il GGSD Mondo Giovane infatti si schiererà ai nastri di partenza dell’importante torneo regionale anche in campo femminile. Una stagione particolarmente impegnativa per le messinesi che parteciperanno peraltro alla Coppa Trinacria. Il Mondo Giovane è stato inserito nell’ultimo dei quattro gironi previsti dal comitato della Fipav Sicilia. Dodici le squadre che lo compongono, con prevalenza di formazioni del messinese (ben otto) e  l’aggiunta di quattro catanesi. Ai nastri di partenza del girone D 2013-14 troviamo oltre al sodalizio del presidente Mario De Marco, Savio, Pallavolo Olivieri, Pgs Auxilium, Ss Trinisi, Club Meligunis Lipari, Semper Major, Polisportiva Santa Teresa. A completare la composizione del girone le etnee Jamada Golden Volley Acicatena, Polisportiva Volley Acireale, Apd Volley Team Giarre e Asd Papiro Volley.

La data d’apertura del campionato di serie D è prevista per metà novembre (16 e 17) mentre l’ultima giornata è in calendario il 10 e 11 Maggio del 2014. Due le promozioni previste per ogni girone mentre le retrocessioni saranno tre, con l’unica variante del gruppo B che avendo una squadra in meno nel suo organico (11 e non 12) rispetto agli altri assegnerà solo due posti in Prima Divisione.

A fare da preludio al torneo regionale, la prima fase della Coppa Trinacria che scatterà a fine ottobre (26 e 27). Il GGSD Mondo Giovane è stato inserito nel triangolare D con Polisportiva Acireale e Pallavolo Olivieri. Dopo avere osservato nella prima giornata il turno di riposo, il Mondo Giovane debutterà nella manifestazione la settimana successiva, il 2 o 3 Novembre sul campo della Pallavolo Olivieri mentre il 10 Novembre ospiterà nell’ultimo turno Acireale. Accedono alla fase successiva le prime due classificate dei quattro gironi della Coppa Trinacria.

Saro Pappalardo, il tecnico della Serie D Maschile

Saro Pappalardo, il tecnico della Serie D Maschile

La Fipav Sicilia ha inoltre reso noti i gironi anche per quanto concerne il campionato di serie D di pallavolo maschile. Ormai tra le realtà consolidate della categoria, il  GGSD Mondo Giovane Messina può cosi conoscere quelli che saranno i suoi avversari nel corso della stagione agonistica 2013-14. Il sodalizio diretto dal presidente Mario De Marco e dal vicepresidente Marcello Cottone è stato inserito nel girone B, quello numericamente più folto e oggettivamente più difficile: sono infatti quattordici le squadre che lo compongono e rappresentano ben cinque provincie (Messina, Catania, Ragusa, Siracusa e Caltanissetta). I ragazzi di mister Saro Pappalardo incroceranno sulla loro strada nel corso della stagione le seguenti squadre: Asd Pegasus di Caltanissetta, Pol. Virtus Pedara, US Comunità Battiati, New Image Volley Giarre, Asd Volleyschool, As Zanclon MessinaAsd Sport 1, Peloro Volley, Asd Gruppo Sport Il Gabbiano, Asd Comiso Volley, Apd Dike Pallavolo Modica, GS Virtus Floridia e Volley Club Siracusa.

La data d’apertura del campionato di serie D è prevista per metà novembre (16 e 17) mentre l’ultima giornata è in calendario il 31 Maggio e il 1 Giugno del 2014. Quattro le promozioni in palio nel girone, mentre le retrocessioni previste saranno soltanto due. Non si svolgerà invece la Coppa Trinacria per il limitato numero di squadre che hanno confermato la partecipazione, tra le quali va inserito lo stesso Mondo Giovane, intenzionato a onorare tutte le manifestazioni stagionali.

Commenta su Facebook

commenti