Under 21: esordio casalingo da applausi per il Futsal Peloro

Squadra Under 21Esordio casalingo da incorniciare per il Futsal Peloro Messina nel campionato nazionale Under 21 (girone Z). Dopo l’immeritata sconfitta rimediata al debutto sul campo del Catanzaro C5, la squadra del presidente Paolo Santoro si è rifatta con gli interessi nella seconda giornata del torneo, battendo, sul parquet del “PalaRescifina”, il Catania C5 per 6-1. Ghazi e compagni hanno fornito un’ottima prestazione contro un avversario temibile, che ha nel quindicenne Marletta un talento dalla classe cristallina.

I peloritani sbloccano subito il risultato con una spettacolare staffilata sotto l’incrocio scagliata dal capitano Daniele De Luca. Passano pochi istanti, e l’onnipresente Antonino D’Angelo colpisce il palo esterno con un tiro da posizione defilata. Il raddoppio è, comunque, nell’aria e si materializza al 9’, quando Giuseppe Maisano insacca la sfera in scivolata su assist di De Luca. Prima dell’intervallo, gli ospiti dimezzano, però, le distanze con un perfido diagonale di Bruca. La reazione del Futsal Peloro è immediata come il tris di Davide La Valle, servito alla perfezione da Maisano. Nella ripresa, i messinesi giocano con grande sagacia tattica e personalità ed impinguano ulteriormente il bottino grazie ai gol di La Valle, Maisano e Fabio Di Nuzzo. Sull’altro fronte, il portiere Claudio Zodda si esalta su una conclusione ravvicinata dell’etneo Campisi. E’ in calendario, infine, nel prossimo turno la sfida, in trasferta, con il blasonato AugustaGioia gol Under 21

Risultati 2^ giornata campionato Under 21 (girone Z): Acireale-Città di Villafranca 9-5; Futsal Melito-Augusta 7-4; Futsal Peloro Messina-Catania C5 6-1; Kroton C5-Cataforio 3-6; Sant’Isidoro-Fata Morgana 6-5. Ha riposato: Catanzaro C5.

Classifica: Acireale 6; Futsal Melito 4; Futsal Peloro Messina, Catanzaro C5; Città di Villafranca, Sant’Isidoro e Cataforio 3; Catania C5 1; Kroton C5, Augusta* e Fata Morgana 0.

* tre punti di penalizzazione

Fase di gioco Under 21TAB. FUTSAL PELORO MESSINA-CATANIA C5 6-1 (primo tempo 3-1)

FUTSAL PELORO MESSINA: Zodda, Ghazi, Costanzo, Falliti, Di Nuzzo, Urso, La Valle, Maisano, D’Angelo, De Luca (K), Di Rosa, Romeo. All.: Pino Pagliaro.

CATANIA C5: Terranova, Ciadamidaro, Vitale, Marletta, Garozzo, Campisi, Milluzzo (K), Trovato, Bruca, Barbera. All.: Rino Chillemi.

Fase di gioco Under 21 1ARBITRO: Sgueglia di Civitavecchia (cronometrista Portoghese di Catania)

RETI: 3’ pt De Luca; 9’ pt e 7’ st Maisano; 18’ pt Bruca; 19’ pt e 3’ st La Valle; 18’ st Di Nuzzo.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com