Under 15: Il Cubs Catania conquista la gara d’andata di finale col Basket Barcellona

Barcellona U 15

Il primo atto della finale regionale termina col successo etneo per 45-62. Mercoledì il ritorno al PalaCus con la squadra di coach Russo che potrà gestire il vantaggio.

L’andata della finale regionale Under 15 si risolve con una vittoria di 17 punti del Cubs Catania al PalaAlberti che può rappresentare la classica sentenza sui sogni di successo del team di Barcellona. La gara è ricca di spunti, nessuno in campo vuole lasciare per strada possibilità di successo. Le squadre si conoscono a memoria per essersi affrontate più volte, i catanesi partono forte e con l’approccio giusto ad una finale, con un 9-17 di parziale. L’ottima regia di Cicero Domina e i punti del tiratore Mazzoleni servono a chiudere sul 28-33 la prima metà gara.
Barcellona non si arrende mai ma è ancora indietro dopo 30′, 41-47. Ci pensa Musumeci a chiudere la pratica, il coach catanese Russo lo schiera dopo averlo dovuto tenere in panchina a causa dei tre falli commessi nel primo parziale. Il divario si allarga nell’ultimo quarto fino al +17 finale (45-62) che dà una certa sicurezza in vista della gara di ritorno, che si disputerà mercoledì 11 maggio al PalaCus, alle ore 18.  Da segnalare che lo spirito di aggregazione tipico delle gare giovanili prevale sempre più perchè dopo la partita di ritorno le due squadre saranno impegnate insieme nel terzo tempo, ovvero mangeranno insieme per rinsaldare sempre più il legame di amicizia esistente tra i due sodalizi. Barcellona è chiamata ad una difficile impresa per riaprire il discorso vittoria ma indipendentemente dal risultato finale questa resta una stagione che verrà ricordata a lungo per i numerosi successi di un settore giovanile in evidente crescita.

Barcelllona-Cubs Catania (foto De Paoli)

Barcelllona-Cubs Catania (foto De Paoli)

Basket Barcellona-Cubs Catania 45-62
Cubs Catania: Cicero 13, Garufi 2, Vasta, Mazzoleni 25, Corallo 2, Musumeci 14, Campisi 6, Strano ne, Corselli ne, D’Augusta Perna ne, Tringale, Lo Iacono ne. All.: Russo.

Commenta su Facebook

commenti