Un “Covid team” per la casa di riposo che è un focolaio di coronavirus

GenovaMedici e sanitari indossano maschere protettive (foto Ansa)

L’A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina ha comunicato che, su sollecitazione dell’Assessore regionale Ruggero Razza, ha attivato un Covid Team per affrontare l’emergenza venutasi a creare presso la casa di cura “Come d’Incanto”, dove nei giorni scorsi si era registrato un focolaio di coronavirus.

Il Direttore Generale Giuseppe Laganga, confrontatosi con la Direttrice della struttura, in virtù dei protocolli d’intesa siglati tra la Regione Siciliana e le strutture sanitarie private, e ottenuta la disponibilità del presidente del Consorzio Sisifo Mimmo Arena, ha inviato presso la casa di riposo un gruppo di operatori sanitari del consorzio stesso.

casa di riposo

L’ingresso della casa di riposo “Come d’incanto” (foto Normanno)

L’obiettivo è quello di verificare lo stato di salute degli ospiti e approntare immediatamente gli interventi necessari. Il gruppo agisce in coordinamento con l’A.O.U. Policlinico e con l’ASP. In tal modo, inoltre, verrà fornito un necessario supporto al personale che fino a oggi ha operato nella struttura. Inoltre, sono stati completati da parte dell’Asp i tamponi su tutti i pazienti e il personale della struttura. Si vuole così dare risposta a una delle principali emergenze che si stanno vivendo in questo momento a Messina, attraverso una indispensabile sinergia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia