Un altro tesseramento per il Fc Messina: il difensore portoghese João da Silva

da Silva e RizzieriJoao da Silva e Marco Rizzieri

ll Fc Messina ha comunicato di avere definito l’accordo che legherà il difensore portoghese João Afonso Paula da Silva al club giallorosso sino al termine della stagione 2020/2021. In attesa di rientrare in campo per una gara ufficiale, il direttore generale Marco Rizzieri ha concretizzato un’importante trattativa di mercato riguardante il settore difensivo.

Joao Afonso Paula da Silva

Joao Afonso Paula da Silva in azione con la maglia del Trapani

Da un paio di settimane in gruppo, João da Silva potrà essere impiegato da mister Pino Rigoli già nel prossimo match, previsto per domenica al “Biagio Fresina” di Sant’Agata. Nato a Coimbra l’1 febbraio 1998, è un difensore dotato di un’ottima struttura fisica, abbinata ad un’eccellente tecnica di base.

Muove i primi passi in patria con la maglia dell’Imortal, attirando le attenzioni della Juventus che lo porta in Italia nella stagione 2015/2016 per aggregarlo alla formazione Under 17. Prosegue le esperienze nel nostro paese con i settori giovanili di Virtus Entella, Udinese e Palermo, fino ad approdare nella stagione 2018/2019 alla corte del Trapani. 24 le presenze con i siciliani tra campionato e Coppa Italia di Serie C.

Hernan Barcos

Si attende soltanto la definizione della posizione di Hernan Barcos

Nella scorsa stagione ha iniziato in serie B nello stesso Trapani con quattro gettoni in cadetteria tra Coppa e campionato, per trasferirsi successivamente a Bisceglie, dove, prima dello stop causa Covid-19, aveva collezionato sei apparizioni. Il difensore portoghese sarà a disposizione già per la gara di domenica prossima contro il Città di Sant’Agata.

In attesa dell’attaccante argentino Hernan Barcos, il cui tesseramento potrebbe al più tardi essere definito a cavallo tra 2020 e 2021, diventano cinque le operazioni in entrata. Ben otto invece i movimenti in uscita, che hanno consentito di sfoltire un po’ la rosa.

Questo il riepilogo relativo al mercato invernale del Fc Messina.
Arrivi – Joao Afonso Paula DA SILVA (d, 1998; Bisceglie), Antonio Cristian AGNELLI (c, 1985; Pergolettese), Manfredi DI GIORGIO (c, 2002; Mazara), Kana Aguiedia Ali KELLIAN (c, 2002), Hernan BARCOS (a, 1984; Bashundhara Kings), Pablo CABALLERO (a, 1986; Cartagena).
Partenze – Max BARNOFSKY (d, 1995; fine tesseramento), Ivan GNICEWICZ (d, 2001; Sant’Agata, prestito); Fabrizio DE LUCA (c, 2001; fine tesseramento); Joaquin GUZMAN Rocchetti (c, 2002; Sciacca, prestito), Javier Sanchez NOGUERA (c, 2002; fine tesseramento), Pietro BALISTRERI (a, 1986; Fiuggi), Mike Kenny EBUI (a, 1999; Sant’Agata, prestito), Jordan GASPAR (a, 1995; fine tesseramento).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva