Ultimo impegno del girone d’andata per l’Amatori Messina nel derby con Catania

Domenica la fromazione biancorossa sarà impegnata nell’ultima partita del girone di andata con il derby con l’Amatori Catania. Le due siciliane hanno già raggiunto il primo obiettivo: l’accesso alla Poule Promozione.

Ultima partita di andata domani domenica 21 dicembre allo Stadio Benito Paolone di Catania, con il “derby dei derby siciliano” Amatori Catania Rugby contro Amatori Rugby Messina, valida per la decima giornata del Campionato di Serie B Girone D Poule 2.
Prima della pausa di Campionato, nessuna novità si attende per ambedue le squadre che già hanno matematicamente conquistato la Poule Promozione, posizionandosi tra le prime tre della classifica e accedendo di diritto tra le formazioni che lottano per la Serie A, oltre il Benevento.
Di certo per gli etnei di Ezio Vittorio vi è una doppia voglia di riscatto, sia per rifarsi sui biancorossi di capitan Santilano che hanno avuto la meglio nel match di andata disputato sul rettangolo di gioco di Sperone, casa dell’Amatori Messina, sia per risollevare l’orgoglio dopo quella penalità di otto punti subita, che li ha fatti scivolare dalla seconda alla terza posizione e vedendosi superati proprio dai peloritani.
Ci si aspetta, dunque, un incontro in cui l’agonismo di certo non può mancare, insieme allo spettacolo e la grande festa per le isolane che nel girone della Promozione porteranno il nome della Sicilia.

Un placcaggio acrobatico (foto Nicita)

Un placcaggio acrobatico (foto Nicita)

Il presidente Nello Arena guarda a domenica, già proiettato ai prossimi impegni della Poule successiva: “E’ sempre appassionante un derby e, sebbene siamo tranquilli per i punti in Classifica, andiamo a Catania per mantenere il nostro secondo posto. Intanto, pensiamo alla ripresa dopo le tre settimane di pausa, per la fase Promozione di certo ancor più impegnativa”.
Vigilia anche per l’allenatore Daniel Antonio Insaurralde, “Come in tutte le partite, anche in questa col Catania cercheremo di fare un buon risultato, anche se non vi sia niente in gioco dal punto di vista del piazzamento. Visti gli infortuni delle ultime settimane, sarà un’ottima possibilità per altri nostri atleti di esprimere le loro capacità”.
Amatori Catania-Amatori Messina in scena con fischio d’inizio alle ore 14,30. Arbitrerà il Sig. Salierno.

Commenta su Facebook

commenti