Ufficiale l’ingaggio di Enrico Pepe. Per Grassadonia prove anti-Ischia

Le indicazioni del tecnico Grassadonia dalla panchina (foto Renato Ingenito)
Le indicazioni del tecnico Grassadonia dalla panchina (foto Renato Ingenito)

Le indicazioni del tecnico Grassadonia dalla panchina (foto Renato Ingenito)

Adesso è ufficiale. Il Messina ha annunciato l’ingaggio del difensore Enrico Pepe. L’ex Paganese già da qualche giorno si sta allenando con i nuovi compagni. Il giocatore, nato a Vico Equense (Napoli) il 12 novembre 1989, è il primo tassello del mercato invernale dei giallorossi. Nel frattempo la squadra nel pomeriggio di giovedì ha disputato una partitella contro la formazione “Berretti” sul campo del XXIV Artiglieria. Testati uomini e schemi in vista della trasferta di domenica prossima ad Ischia, dove si aprirà il girone di ritorno.

Il tecnico Grassadonia, che ha confermato l’ormai tradizionale 3-5-2, non potrà utilizzare gli squalificati De Bode e Guerriera. Ovviamente tra i convocati non ci saranno Guadalupi e Gherardi, che al pari dei vari Piovi, Scoponi, Guilana e Di Stefano non rientrano più nei piani della società. Al gruppo è stato aggregato invece il giovane attaccante Tommaso Bonanno, classe 1995, rientrato in estate da un prestito al Villafranca. Il tecnico campano ha mischiato le carte, provando in difesa, davanti a Lagomarsini, il trio composto da Cucinotta, Ignoffo e Silvestri. Poi spazio anche a De Bode, che comunque salterà la trasferta di Ischia. Sugli esterni l’esperimento che ha visto Simonetti impiegato a destra e Bolzan a sinistra. Per quest’ultimo, al rientro dopo una lunghissima assenza, staffetta con Quintoni. In avanti alternate le coppie composte da Corona e Buongiorno e da Chiaria e Buongiorno, con l’ex genoano che pregusta quindi maggiore spazio dopo un girone di andata ai margini. Hanno lavorato a parte Caldore, Lasagna e Pepe, l’ultimo arrivato in casa giallorossa.

Il Messina, infine, ha reso noto che dalle 9 di venerdì, presso i punti autorizzati, sarà possibile acquistare in prevendita i tagliandi per la gara casalinga contro il Tuttocuoio di domenica 12 gennaio.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti