L’Universitaria Messina batte l’HC Ragusa e stacca il pass per la semifinale Nazionale di Nepi

La formazione della Polisportiva Universitaria Messina

Nel nuovo impianto del Palamili di Messina, i giallorossi si aggiudicano la finale regionale del campionato di Hockey Indoor Lega 1. 11-3 gara uno e 18-3 gara due con le firme di capitan Intersimone e un straripante Jonny Botsio.

La Polisportiva Universitaria Messina vince la Finale Regionale del Campionato di Hockey Indoor di Lega 1 e guadagna la qualificazione alla semifinale nazionale in programma a Nepi (Viterbo) il 12 gennaio prossimo. I peloritani e l’HC Ragusa hanno dato vita ad una bella doppia sfida, due belle gare frizzanti e aperte nonostante il divario tecnico in campo fosse evidente.

Una fase della finale regionale fra Pol. Universitaria Messina e HC Ragusa

Una fase della finale regionale fra Pol. Universitaria Messina e HC Ragusa

La chiave della vittoria peloritana è stata la gestione delle ripartenze, più rapide con meccanismi più automatici, e dei cambi sempre azzeccati dal tecnico peloritano per tenere sempre elevato il ritmo della gara. La vera sorpresa sul parquet è stato il ganese Jonny Botsio, autore di ben 10 marcature nelle due gare: un autentico cecchino.

L’HC Ragusa ha disputato una partita più che dignitosa, reggendo però il confronto solo a tratti. Una vittoria importantissima quella ottenuta, nel bellissimo impianto PalaMili, dai messinesi che con questa qualificazione raggiungono la blasonata HC Roma in una sfida alquanto proibitiva. La formazione capitolina, pluri scudettata, e una squadra di primissimo livello sia in campo Nazionale che Internazionale, ma i ragazzi di Antonio Spignolo sapranno farsi valere: la squadra vista all’opera nella finale regionale è forte in ogni reparto con un fuoriclasse come il ganese Jonny Botsio che saprà certamente farsi valere in zona rete.

Domenica prossima si conosceranno i nomi delle altre due formazioni che raggiungeranno PU Messina e HC Roma: in lizza Cus Pisa, HC Pistoia, HC Lazio e Tevere Roma HC.

La formazione della Polisportiva Universitaria Messina

La formazione della Polisportiva Universitaria Messina

Risultati:

Gara 1:  PU Messina – HC Ragusa 11-3

Gara 2:  HC Ragusa – PU Messina 3-18

Questa la formazione della Polisportiva Universitaria Messina: Anselmi, Murè, D’Andrea, Intersimone F.,Botsio, Spignolo, Vincenzino, Blandini, Tumino, La Torre, Intersimone D., De Domenico. All. Antonio Spignolo.

Commenta su Facebook

commenti