Tutto pronto per la seconda edizione del “Palio Scalettese”

Palio ScaletteseLa locandina del "Palio Scalettese"

E’ tutto pronto per la seconda edizione del “Palio Scalettese”, evento che coinvolge la cittadina jonica in diverse sfide nelle varie frazioni del paese. Infatti, i partecipanti si sposteranno di volta in volta nelle varie frazioni, intrecciando sport, cultura e tradizioni con un´attività nuova ed innovativa, alla portata di tutti.

L’evento è patrocinato dal Comune di Scaletta Zanclea, l´associazione “House Party” e la pro loco di Scaletta Zanclea con partnership importanti, come L´A.I.C.S. (Associazione, Italiana, Cultura e Sport). Nella prima giornata del palio, domenica 21 Luglio, ogni squadra dovrà attendere nella propria piazza di ritrovo l’arrivo della “Palio’s Car”, che porterà il kit del palio da consegnare ad ogni componente della squadra.

Palio Scalettese

Una fase dell’edizione 2018 del Palio Scalettese

Successivamente le squadre delle frazioni superiori raggiungeranno quelle delle frazioni marine (nelle rispettive piazze) e insieme, muniti di fischietti e trombette, si recheranno a piedi, in fila indiana, camminando sui marciapiedi, in Piazza Municipio dove si darà il via al Palio.

Qui si svolgeranno i Contest “Scatta e Vinci” e “Il nostro motto”. Il primo contest verrà giudicato su Facebook e vincerà la squadra che riceverà più “mi piace”, il secondo invece verrà giudicato dagli arbitri. I risultati saranno assegnati durante l’ultima giornata del Palio. Inoltre verrà assegnato un bonus alla squadra che riuscirà a portare più gente come tifoseria in Piazza Municipio.

Palio Scalettese

Uno scatto della scorsa edizione del Palio Scalettese

Successivamente i vari gruppi del palio saranno impegnati in altre quattro trappe. Il 23 luglio a Scaletta Marina, nella spiaggia antistante la Chiesa S.S. Maria Del Carmelo, alle ore 18. Il 25 luglio a Guidomandri Marina, nella piazza sottostante al municipio, l’1 agosto nella piazza centrale di Guidomandri superiore ed infine, il 3 agosto, al Castello Rufo Ruffo di Scaletta superiore, alle 21.

Anche quest’anno, tutti i partecipanti avranno a propria disposizione l’assicurazione, la maglietta rappresentativa della propria frazione e tutti i vantaggi connessi alla manifestazione. Maggiori info sono disponibile nella pagina Facebook ed Instagram denominata “Palio scalettese”

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti