Tutto pronto per il primo campionato provinciale di Calcio a 11 Amatoriale CSEN Messina

Calcio d'inizio della Coppa CSEN

Con il varo del calendario è scattato il conto alla rovescia per l’inizio della prima edizione del Campionato Provinciale di Calcio a 11 Amatoriale organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina, in collaborazione con l’ASD Peloro Annunziata. La manifestazione, riservata alle società affilate CSEN, si svolgerà con la formula del girone unico, con gare di andata e ritorno. Prenderà il via lunedì 23 novembre.

La prima classificata e la vincente della Coppa Disciplina parteciperanno di diritto alle fasi Regionali e Nazionali CSEN 2016; le classificate dal secondo al quinto posto accederanno invece ai play-off per determinare quale sarà la seconda squadra a staccare il pass per le fasi Regionali e Nazionali CSEN 2016.

Il Real Minissale, vincitore della Coppa CSEN

Il Real Minissale, vincitore della Coppa CSEN

Ben dieci le formazioni iscritte al torneo: Fc Contesse, Real Minissale, Peloro Annunziata, Accademia Messina, Peloritana, Asd Modef, Ordine dei Commercialisti, Cosmos, Tremonti Fc e MSNA Messina. Il maggior numero di gare si giocheranno sul terreno del Bonanno all’Annunziata, mentre alcune si disputeranno al campo Gescal e saranno tutte dirette da terne arbitrali CSEN. Nella prima giornata scenderanno in campo, sempre al “Bonanno”: lunedì 23 novembre, FC Contesse e Modef, arbitra il sig. Priolo assistito da Canale e Bosio, martedì 24  novembre Accademia Messina e Cosmos, arbitro il sig. D’Amico, assistenti Rizzo e Belfiore; mercoledì 25 novembre, Real Minissale e Ordine dei Commercialisti, dirige il sig. Bosio, assistenti  Cardile e Priolo; sempre mercoledì, Tremonti FC e Peloro Annunziata (terna arbitrale da designare). Il calendario del turno inaugurale prevede anche l’incontro fra Peloritana e MSNA Messina che però sarà posticipato.

Il Campionato Provinciale di Calcio a 11 Amatoriale CSEN Messina avrà grande visibilità. Attraverso la piattaforma Livinplay, infatti, verranno curate le riprese video di tutte le gare, con gli highlights e le interviste ai protagonisti, che saranno pubblicati sulla pagina ufficiale Facebook del CSEN Messina.

Come nei principi del Centro Sportivo Educativo Nazionale, il campionato si svolgerà all’insegna di sportività, aggregazione e divertimento.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti