Tutte le decisioni del Consiglio Direttivo Regionale FIP. La Sicilia si candida ad ospitare la Nazionale nel 2014

Il Presidente Antonio Rescifina ai Premi Donia 2013
Logo FIP Sicilia

Logo FIP Sicilia

Cambiano volto tre commissioni provinciali Cia. La Federbasket regionale negli scorsi giorni ha pure dato il via libera ai programmi tecnici di Cia, Cna e Minibasket per la stagione in corso. Primi dati arrivano dall’ufficio gare sulle squadre iscritte e su quelle affiliate. Sono in tutto 416 le squadre iscritte, un anno fa erano 426. Si torna a parlare di un tournee della Nazionale in Sicilia. E’ stato il presidente Antonio Rescifina a comunicare di un incontro avuto a Roma, presente anche il ct Pianigiani. Confermata la possibilità di ospitare in Sicilia la Nazionale durante il 2014.

Di seguito la sintesi dei principali provvedimenti presi dal Consiglio direttivo regionale nel corso delle ultime due riunioni.

Budget. Approvata la variazione del budget 2013, così come il budget preventivo 2014.
Programmi. Via libera ai programmi tecnici di Cia, Cna e Minibasket per la stagione in corso, che sono stati illustrati dai rispettivi responsabili Ciro Beneduce, Gino Coppa e Fabrizio Pistritto.

Il Presidente del Comitato Regionale Antonio Rescifina

Il Presidente del Comitato Regionale Antonio Rescifina

CIA. Cambiano volto tre commissioni provinciali Cia. Lascia il proprio ruolo in seno all’organismo arbitrale provinciale Ciro Beneduce (presidente Cia regionale) a Trapani, dove sarà sostituito da Gaspare Incorvaia. Lo stesso fanno Antonio Giordano e Roberto Cataldi. Il componente della commissione regionale  Giordano a Caltanissetta sarà avvicendato da Giuseppe Caci, mentre subentra a Cataldi in quel di Ragusa il fischietto Giuseppe Venga.
Conto corrente postale. Sono state avviate le pratiche per la chiusura del conto corrente postale intestato al Comitato Regionale.
Under 13. Sono stati riaperti i termini per le iscrizioni ai campionati Under 13 maschile e femminile. In campo femminile la decisione del Consiglio direttivo è legata soprattutto alla nuova delibera nazionale che permette l’iscrizione a referto anche della nate nel 2003.
Iscrizioni. Il presidente Antonio Rescifina ha comunicato i dati elaborati dall’ufficio gare sulla partecipazione ai campionati nella stagione in corso. Sono in tutto 416 le squadre iscritte, un anno fa erano 426. Segnali positivi dall’attività femminile giovanile, dove le squadre al via sono 46 rispetto alle 43 della stagione precedente. Stabile anche il dato delle affiliazioni, fermo a quota 180 società.
Pianigiani e Nazionali. Il presidente Rescifina ha comunicato che durante un incontro avuto a Roma, presente anche il ct  Pianigiani, gli è stata confermata la possibilità di ospitare in Sicilia la Nazionale durante il 2014.

Il Presidente Antonio Rescifina ai Premi Donia 2013

Il Presidente Antonio Rescifina ai Premi Donia 2013

Commenta su Facebook

commenti