Promozione – Il Ghibellina si aggiudica la sfida-salvezza con l’Atletico Villafranca

Alessio Naccari, trascinatore del Ghibellina sul Riviera
Alessio Naccari, trascinatore del Ghibellina

Alessio Naccari, trascinatore del Ghibellina

Successo che vale doppio per il Ghibellina che, al “Garden Sport”, vince lo scontro-salvezza con l’Atletico Villafranca grazie a un ottimo sorpasso. Si tratta della seconda affermazione in campionato, prima tra le mura amiche, dopo quella esterna a spese del Riviera  Determinante l’innesto a inizio ripresa l’innesto di Alessio Naccari.

Primo tempo all’insegna della prudenza, almeno sino al 40’ quando Peppe Furnari si fa rubare palla da Bertino che batte in uscita Cristian Venuto. Un minuto dopo, proteste locali per un presunto mani in area villafranchese non ravvisato dall’arbitro che espelle per proteste il giocatore di riserva Marsala.

Peppe Furnari

Peppe Furnari

La ripresa è tutt’altra musica in casa Ghibellina: al 50’, sugli sviluppi di una punizione, Alessio Naccari imbecca Peppe Furnari che di testa sigla il pareggio, riscattando così l’erroraccio del primo tempo.  Al 52’, poi, lo scatenato Peppe Calarco costringe al fallo da ultimo uomo Marco Morabito che così finisce anzitempo sotto la doccia. Con un uomo in meno, le cose si complicano per l’Atletico Villafranca mentre invece il Ghibellina prende sempre più il sopravvento sino alle rete decisiva siglata al 72’ da Naccari, lesto a ribadire un gol una corta respinta di venuto su un suo precedente colpo di testa. Nel finale la squadra di casa potrebbe dilagare ma Calarco, Cardillo e Naccari mancano di lucidità in fase conclusiva.

GHIBELLINA-ATLETICO VILLAFRANCA 2-1

GHIBELLINA: Parisi, Bonaccorso, Ferrara, A. Bonamonte, A. Furnari, G. Furnari, V. Bonamonte, Pileggi (21’ Cardillo), Siano (46’Naccari Al.), Calarco (85’Pizzi), Oliveri. Allenatore: Milicia. A disposizione: Fiorito, Grioli, Di Bella, Marsala.

ATLETICO VILLAFRANCA: Venuto, Previti, Mavilia, Barillà, Morabito, Cardaci, Li Mura (91’Palella), Tavilla (55’Mici), Pagano (55’Oliva), Bertino, Amendola. Allenatore: Galletta. A disposizione: Galli, Costanzo Tricomi, Rifici.

ARBITRO: Patanè di Acireale (Assistenti Lizzio di Acireale e Pirri di Barcellona Pozzo di Gotto)

RETI: 40’pt Bertino , 50’ Furnari G., 72’Naccari Al.

NOTE: Espulsi al 43’ Marsala (G, dalla panchina) e al 52’ Morabito, entrambi per rosso diretto. Ammoniti: Bonaccorso, Oliveri , Cardaci, Tavilla. RecuperI  1’ e 4’

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com