Troppo nervosismo in campo, dura meno di un tempo l’amichevole tra Orlandina e Rocca di Capri Leone

Gol Orlandina-Rocca di CapriLeone (Calogero Germanà)
Il difensore Baldo Di Gregorio (Orlandina) allarga il gomito su Basilio Monastra (Rocca Capri Leone)

Il difensore Baldo Di Gregorio (Orlandina) allarga il gomito su Basilio Monastra (Rocca Capri Leone)

Amichevoli d’agosto, ma nervosismo già alle stelle. Gambe forse troppo pesanti per i primi giorni di preparazione atletica, ed è bastato qualche scontro di gioco ritenuto più rude del dovuto per portare alla sospensione dopo appena mezz’ora di gioco del test tra N.F.C. Orlandina e U.S.D. Rocca di Capri Leone.

Al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando si alza la temperatura in campo, sebbene spiri una certa brezza marina che surriscalda gli animi dei ventidue: tackle, calcetti, e gomiti alti, e pare anche qualche parolina di troppo  a far saltare presto i nervi degli avversari. Evidentemente, la gara organizzata “last minute” dalle due società nebroidee era stata mal digerita dagli stessi giocatori, scesi in campo con la testa non sufficientemente libera per regalare una giornata di sport ad un centinaio di appassionati accorsi sulle tribune.

Due le reti messe a segno dei paladini a far valere il presunto maggior tasso tecnico ed una pronunciata maggior fisicità di alcuni elementi, poi le prime scintille e qualche colpo di troppo che ha indotto il direttore di gara ad uno stop per sedare le tensioni, ma a quel punto sarebbero stati i calciatori del tecnico Viktor Pasulko a decidere di non riprendere la sfida.

Evento presentazione squadra Rocca di Caprileone

Evento presentazione squadra Rocca di Caprileone

Al di là delle marcature ancora tutta da decifrare la squadra del presidente Massimo Romagnoli che si prepara al secondo torneo consecutivo di Serie D con grandi ambizioni ed alcuni elementi che già avevano iniziato la preparazione in Germania apparsi più avanti nella condizione. Cartello “lavori in corso ben evidente anche in casa del Rocca di Capri Leone dopo le delusioni dell’epilogo della passata annata con tanti volti nuovi agli ordini del neo tecnico Pasquale Ferrara che nei prossimi giorni attende di conoscere l’esito alla domanda di riammissione in Eccellenza possa essere accolta.

Per i bianco-blu del presidente Salvatore Giacobbe è già anche tempo di presentazione ufficiale ai tifosi che avverrà questa sera (ore 21:00) in piazza Gepy Faranda in occasione dell’evento “Radio Doc Summer Tour“, inserito nel cartellone delle manifestazione estive del comune.

Commenta su Facebook

commenti