Tris di successi per le formazioni del settore giovanile del Città di Messina

La formazione titolare della Juniores del Città di Messina che ha battuto 2-1 la Jonica F.C.

Settimana da incorniciare per le squadre giovanili del Città di Messina, tutte vittoriose nei rispettivi campionati. La Juniores di Lucio D’Andrea centra la seconda vittoria superando per 2-1 la Jonica F.C.. Tornano al successo gli Allievi Regionali, che al  “Garden Sport” di Mili Marina si impongono per 5-0 sul Riviera Messina Nord. I Giovanissimi Regionali vincono in casa dello Sporting Club Messina e restano a punteggio pieno  in testa alla classifica.

La formazione titolare della Juniores del Città di Messina che ha battuto 2-1 la Jonica F.C.

La formazione titolare della Juniores del Città di Messina che ha battuto 2-1 la Jonica F.C.

JUNIORES – Seconda gara disputata e seconda vittoria per la Juniores guidata da Lucio D’Andrea. Al “Garden Sport” di Mili Marina i giallorossi superano per 2-1 la Jonica FC. Il Città di Messina passa in vantaggio al 20′ con l’attaccante Riccardo Sparacino. Al 29′ gli ospiti potrebbero pareggiare ma Cammaroto neutralizza un calcio di rigore bissando la prodezza già compiuta una settimana fa contro la Robur. Trascorrono pochi secondi e ancora Sparacino sigla il 2-0. La Jonica riapre la gara al 2′ della ripresa con De Luca, ma il Città di Messina continua a fare la partita sfiorando più volte la terza rete e portando a casa un meritato successo. Calogero e compagni nel prossimo turno affronteranno in trasferta il Ghibellina.

Il tabellino
Campionato Juniores, Girone B – 2ª giornata
Città di Messina – Jonica F.C. 2-1
Marcatori: 20’ pt e 30’ pt Sparacino (CdM), 2’ st De Luca (JFC).
Città di Messina: Cammaroto, Busà, Locorotondo (1’ st Andaloro), Ballarò, De Salvo, Bonfiglio, Calogero, Visconti, Sparacino, Ferraù, Todaro (5’ st Scivolone). In panchina: Di Ciuccio. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Jonica F.C.: Lombardo, Giandolfo, Tappa, Dinuzzo, Di Bella (1’ st Noto), Gugliotta, Golfo (45’ st Saccà), D’Amico (15’ st Navarrìa), De Luca, Mento (1’ st Carciotto), Sterrantino. In panchina: Carrolo, Romeo, Gullì. Allenatore: Domenico Riganello.
Arbitro: Antonino Molonia della sezione di Messina.
Ammoniti: Locorotondo (CdM), Cammaroto (CdM), Noto (JFC), Sterrantino (JFC).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1’ pt, 4’ st.

Angelo Florio, autore di una doppietta nel successo degli Allievi Regionali del Città di Messina contro il Riviera Messina Nord

Angelo Florio, autore di una doppietta nel successo degli Allievi Regionali del Città di Messina contro il Riviera Messina Nord

ALLIEVI REGIONALI – Dopo il beffardo pareggio rimediato a Letojanni domenica scorsa, gli Allievi Regionali del Città di Messina tornano al successo battendo per 5-0 il Riviera Nord Messina sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina. Risultato messo al sicuro già nella prima frazione di gara con la doppietta di Angelo Florio, in gol al 18’ e al 22’ del primo tempo. A pochi minuti dall’intervallo Salvatore Ferraù realizza il tris. Il Città di Messina dilaga nel secondo tempo con le reti di Codagnone e di Fiore. Nel prossimo turno i ragazzi di Laganà faranno visita allo Sporting Club Messina.

Il tabellino
Campionato Regionale Allievi, Girone C – 5ª giornata
Città di Messina – Riviera Nord Messina 5-0
Marcatori: 18’ e 22’ pt Florio, 37’ pt Ferraù, 14 ‘ st Codagnone, 22’ st Fiore.
Città di Messina: Trovato (23’ st Di Ciuccio), Casale (8’ ST Scarfì), Guerrera, Picciotto, De Salvo (15’ st Andaloro), Tiano (15’ st Visconti), Scarantino (8’ st Fiore), Alessandro (13’ st Ballarò), Sparacino (8’ st Codagnone), Ferraù, Florio. Allenatore: Gianfranco Laganà.
Riviera Messina Nord: Amante, Cardile, A. Doddis (17’ st Savasta), Molonia (23’ st De Domenico), G. Longo, Denaro, Carrolo (1’ st Spanò), Nava (20’ st M. Longo), Centorrino (16’ st Furnari), T. Doddis, Carreri (17’ st Russo). In panchina: Arrigo. Allenatore: Giacomo Salpietro.
Arbitro: Andrea De Francesco della sezione di Messina.
Ammoniti: G. Longo (RMN), Denaro (RMN), De Domenico (RMN)
Espulsi: De Domenico (RMN).
Recupero: 0’ pt, 2’ st.

Tommaso Bellinghieri, allenatore della formazione Giovanissimi Regionali del Città di Messina

Tommaso Bellinghieri, allenatore della formazione Giovanissimi Regionali del Città di Messina

GIOVANISSIMI REGIONALI – Quinto successo in cinque giornate per i Giovanissimi Regionali del Città di Messina. I ragazzi di Tommaso si impongono al “Marullo” di Bisconte superando per 2-1 lo Sporting Club Messina. A decidere il match la splendida punizione di Luca De Francesco e la rete in contropiede del solito Marco Augliera. Nel prossimo turno impegno casalingo contro lo Junior Club Curcuraci.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com