Trinacria, proficua la prima settimana di lavoro. Soddisfatto l’allenatore Sturniolo

Il difensore Daniele Giacopello

L'esperto "mister" Pasquale Sturniplo

Prima proficua settimana di lavoro per la Trinacria. La formazione messinese si è alternata compiendo un lavoro di natura quasi prettamente fisico-atletica, agli ordini del trainer Pasquale Sturniolo tra i campi ex Gil e “Marullo” di Bisconte. Tra qualche giorno arriverà anche l’ora del pallone: tra mercoledì e giovedì si conta di organizzare un’amichevole. L’obiettivo sarà quello di raggiungere gradatamente l’optimum della condizione. Nel frattempo Sturniolo sta già “cementando”, grazie anche al costante appoggio della dirigenza, uno “zoccolo duro” di giocatori in vista di un torneo di Seconda Categoria che la Trinacria dovrà, per forza di cose, puntare a un ruolo da protagonista anche e soprattutto dopo l’ingresso in società di un personaggio vincente come Benito Chiofalo, assecondato dal figlio Peppuccio.

E non potrebbe essere diversamente anche in considerazione dei nomi della rosa di prima squadra, abituata a frequentare ben altri scenari calcistici: su tutti il difensore Daniele Giacopello, classe ’85, il quale sino a pochi mesi fa militava in Eccellenza nelle file del Villafranca; il regista Roberto Acacìa (’77), un nome e una garanzìa (tanto per rimanere in rima) di classe, esperienza e serietà; il terzino sinistro coetaneo Roberto Caruso;  il cursore mancino Gianluca Oro; il portiere Schifilliti; il centrocampista Francesco Brancati; i due Giorgio Comandè e l’attaccante Natale Scarantino.

 

Il regista Roberto Acacìa

Il regista Roberto Acacìa

La squadra è pressoché completa  – sottolinea con soddisfazione mister Sturniolo -, resta solo qualcosina di limare. Sono contentissimo dell’applicazione dei ragazzi, ma anche della vicinanza di tutti i dirigenti, persone competenti e appassionate le quali mi stanno assicurando una partecipazione assidua alle vicende della squadra”.

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com