Travolgente Siac: Folgore stesa con otto reti

La prima gara del triangolare playoff/out di serie C2 premia la SIAC. La squadra del tecnico Golinelli ha battuto, infatti, per 8-3 la Folgore al termina di una gara che ha visto i messinesi imporre agli avversari il proprio gioco. Grazie al risultato maturato al “Mediterraneo Club” di Milazzo i bianco-azzurri osserveranno un turno di riposo per poi giocare l’ultima sfida, sabato 24 maggio, tra le mura amiche del PalaRescifina con la Libertas Zaccagnini di Barcellona Pozzo di Gotto.

La Siac Messina

La Siac Messina

La cronaca. Nonostante il risultato finale è la formazione milazzese a rendersi pericolosa e alla prima occasione si porta in vantaggio con Bonina. La SIAC risponde subito dopo con Giordano e Morabito, ma non trovano il bersaglio. Al 4′ la Folgore raddoppia con Cani che sfrutta al meglio un buco difensivo e trafigge De Francesco. Un minuto dopo Cento va al tiro, il portiere respinge con una bella parata e su susseguente calcio d’angolo Gambino accorcia le distanze. Al 7′ Morabito prova la conclusione, la sfera ribattuta arriva sui piedi di Giordano che non perdona e ristabilisce la parità tra le due squadre. Al 15′ la SIAC si porta in vantaggio con la bella triangolazione Morabito-Giordano-Cento con quest’ultimo che insacca alle spalle dell’estremo difensore di casa. La reazione della Folgore non arriva, i bianco-azzurri fanno centro con Gambino che realizza il tiro libero. Si va al riposo con il punteggio di 4-2 in favore degli ospiti. Nel secondo tempo la SIAC continua ad attaccare con Cento e Carlo, ma non trovano la porta. Al 9′ la squadra di Golinelli paga cara una disattenzione difensiva che manda in gol Sottile. Al 5′ viene espulso Giordano per doppia ammonizione. Al 17′ bell’azione di Morabito che va via all’avversario con il doppio passo, ma la conclusione è parata dal portiere. Il giocatore si rifà qualche minuto dopo con la complicità dell’estremo difensore che non trattiene la sua conclusione. Negli ultimi dieci minuti di gara la Folgore si riversa tutta in avanti alla ricerca del pareggio, utilizzando anche il portiere di movimento. Mossa che si rivela sfortunata per i padroni di casa: ad andare in rete è ancora la squadra di Golinelli con Gambino che realizza una tripletta e fissa il punteggio sul definitivo 8-3.

Il tabellino. Folgore-Asd SIAC Messina 3-8
Marcatori: 2’pt Bonina; 4’pt Cani; 6′ pt, 20′ pt, 21’st, 27’st, 29’st Gambino (S); 7’pt Giordano (S); 15′ pt Cento (S); 9’st Sottile; 18′ st Morabito (S).
Folgore: Schepis, Bonina, Bucolo, Cani, Puleio, Manna, Lazzaro, Manco, Salmeri, Sottile, Cardillo De Simone.
Asd SIAC Messina: De Francesco, Passeri, Cento, Grasso, Giordano, Morabito, Gambino, Colavita, Miserendino, Crupi, Carlo. All. Golinelli
Espulsi: Giordano (S); Bonina (F).

Commenta su Facebook

commenti