Il Futsal Peloro Messina si congeda con una sconfitta

E’ terminata con una sconfitta la stagione sportiva del Futsal Peloro Messina. La formazione del presidente Paolo Santoro è stata superata, infatti, in trasferta dal Villa Passanisi con il punteggio di 5-2 nella partita conclusiva del quadrangolare playout di serie C1.

Massimo Di Dio in azione

Massimo Di Dio in azione

Con questo risultato, la compagine dello Stretto ha concluso il mini girone al secondo posto in classifica a quota 6 punti, alle spalle proprio degli augustani, che hanno totalizzato un tris di vittorie, e davanti a Sport Club Peloritana e Mabbonath. La piazza d’onore mette, comunque, il Futsal Peloro nelle condizioni di poter ambire al ripescaggio nel massimo torneo regionale di calcio a 5.

Sull’esito della sfida di Brucoli ha pesato l’andamento del primo tempo, chiuso dai padroni di casa avanti di tre gol (3-0). Il Villa Passanisi ha sfruttato cinicamente ogni errore commesso dagli avversari, privi di alcuni importanti elementi, per mettere un’ipoteca sul match, mentre gli ospiti hanno sprecato alcune buone occasioni per ridurre almeno il passivo. Nella ripresa, la reazione di Spadaro è compagni è stata orgogliosa e le distanze si sono, così, dimezzate (4-2) grazie ai gol messi a segno dall’under Antonino D’Angelo e da Giuseppe Bruno, a bersaglio con una spettacolare staffilata. A questo punto, i giallorossi, che dovevano assolutamente vincere per aggiudicarsi il primato, si sono gettati con veemenza in avanti, tentando la carta del “portiere di movimento”. La rischiosa tattica non ha prodotto, però, i frutti sperati anche per gli ottimi interventi del portiere Sergio Barravecchia e, nel finale, è arrivata, proprio dalla distanza, la rete dei locali del definitivo 5-2.

Nell’altro incontro in programma hanno impattato Mabbonath e Sport Club Peloritana per 4-4, determinando la seguente graduatoria: Villa Passanisi 9; Futsal Peloro Messina 6; Sport Club Peloritana e Mabbonath 1.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti