Trasferta calabrese per l’Effe Volley Santa Teresa

L'organico dell'Effe Volley

Riprende dopo un turno di sosta forzata il campionato dell’Effe Volley Santa Teresa che sabato 15 alle ore 19,00 sul campo neutro di Palmi affronta il coriaceo Remapping Gallico nella gara valevole per la sesta giornata del girone di ritorno. In classifica le due compagini sono separate da due lunghezze. Il team calabrese conta 22 punti in 15 gare frutto di 7 vittorie ed 8 sconfitte con 26 set vinti e 29 persi. La squadra messinese ha 20 punti in graduatoria, sempre in quindici gare disputate con 7 partite a suo favore ed 8 perse, 26 set vinti e 28 in cui è uscita soccombente.

Effe VolleyLa settimana di lavoro è stata molto intensa per le ragazze allenate da Andrea Caristi che saranno tutte disponibili eccetto Andreea Serban, ancora ferma ai box per un fastidio al ginocchio. Maccarrone e compagne dovranno dimostrare sul campo di avere l’intenzione di invertire rotta dopo gli ultimi due mesi catastrofici in cui hanno collezionato quattro sconfitte ed una sola vittoria contro il fanalino di coda Kamarina. Una involuzione che rischia di fare scemare l’entusiasmo del pubblico che ha seguito sempre con tanto affetto le rosso blu in casa ed in trasferta.

Floriana Cosentino (Effe Volley Santa Teresa)

Floriana Cosentino (Effe Volley Santa Teresa)

Il match di andata di concluse con un rotondo 3 a 0 per il Santa Teresa, ma quella era un’altra squadra nonostante il roster sia lo stesso. Era un gruppo che volava sulle ali dell’entusiasmo, avendo collezionato nelle prime cinque gare ben quattro vittorie, facendo sognare tutto l’ambiente. Poi è avvenuta una lenta involuzione, la società e i tifosi sperano adesso in una inversione di tendenza a partire già dalla trasferta in terra calabra in modo tale da creare i presupposti giusti per un finale di campionato che riporti quell’entusiasmo sopito nella fase centrale della stagione.

Alla vigilia del match parla Floriana Cosentino, giovanissima libero proveniente dal vivaio: “Abbiamo lavorato tanto sotto tutti gli aspetti, tecnico, tattico e mentale per mantenere alta la concentrazione in vista di questa difficile trasferta contro il Gallico. Vogliamo a tutti costi dare il meglio di noi stesse per tenere alto il nome della pallavolo santateresina”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com