Futsal Peloro Messina atteso da un’altra cruciale sfida

Giocatori Futsal Peloro MessinaIl Futsal Peloro Messina è atteso da un altro cruciale appuntamento nella volata per la salvezza diretta. Nella dodicesima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5 e a quattro turni dal termine della regular season, la squadra dello Stretto affronterà sabato, sul parquet del “PalaRescifina”, la Pro Gela (fischio d’inizio ore 17).

Di Dio e compagni, galvanizzati dalle ultime quattro vittorie di fila, puntano obbligatoriamente alla cinquina, ma si troveranno di fronte un avversario forte, completo in tutti reparti e per giunta motivato dall’attuale quarto posto in classifica, che vuol dire playoff. Dal canto loro, i messinesi, che si sono allenati in settimana con la massima concentrazione e non lesinando energie in ogni seduta, si presenteranno alla sfida con i gelesi con l’organico quasi al completo; mancherà, infatti, soltanto, il pivot Giuseppe Ficarra. All’andata le due formazioni hanno pareggiato a Gela con il punteggio di 1-1. Arbitreranno il match i signori Francesco Amato e Bartolomeo Burletti della sezione di Ragusa.Finale Allievi

Non è riuscita, invece, la formazione “Allievi” a conquistare il titolo provinciale di categoria. Al palasport “Salvatore Cavallaro” di Villafranca Tirrena (campo neutro), i giovani giallorossi sono stati battuti, infatti, in finale dai più smaliziati coetanei del Valle del Mela (8-3). Nonostante la sconfitta, è da ritenersi ottima la stagione condotta da questa formazione, giunta prima nel suo girone, a pari punti con il Savio, e capace poi di aggiudicarsi in trasferta la semifinale con la Ludica Lipari (7-8).

Finale Allievi1PARTITE 27^ GIORNATA: Arcobaleno Ispica-Real Calcio; Dilettantistica Regalbuto-Città di Leonforte; Ennese-Harbur Sporting Club; Futsal Peloro Messina-Pro Gela; Mabbonath-M&M Futsal; Mascalucia C5-Juventus Club Scirea; Virtus Termini-Azzurri Futsal Palermo.

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia