Torrenova ingaggia Andrea Bianco. La giovane play-guardia arriva da Bologna

Andrea BiancoAndrea Bianco con la divisa di Avellino

La Cestistica Torrenovese ha annunciato la firma di Andrea Bianco, play/guardia under classe 2001, lo scorso anno al Bologna Basket 2016. Bianco è un giocatore molto atletico e reattivo a cui piace correre il campo, privilegiando velocità ed intensità, ma è anche un difensore: è abile dunque nella doppia veste di attacco al canestro e difesa della propria metà campo.

Andrea Bianco

Andrea Bianco firma a Torrenova

Nato a Nocera Inferiore il 7 maggio 2001, 192 cm per 87 kg, è cresciuto nel fiorente vivaio della Scandone Avellino disputando tutta la trafila del settore giovanile e arrivando ad esordire in A, giocando scampoli di gara contro Cremona e Milano. Nel 2019-2020 è uno dei perni della ripartenza Scandone dalla B: gioca 21 partite prima dell’interruzione per il lockdown, con una media di quasi 7 punti a partita a cui aggiunge anche 3.3 i rimbalzi e 1.3 assist a gara. Lo scorso anno firma con Bologna Basket 2016 ed è uno dei protagonisti della “Partita dell’Anno” tra Torrenova e Bologna conclusasi al quarto overtime per 126-123.

Bianco è soddisfatto: «Sono molto contento di avere l’opportunità di giocare con Torrenova. La cosa che mi ha convinto a scegliere la Cestistica è l’ambiente, i tifosi calorosi e il fatto che si possa crescere senza troppa pressione. Mi hanno parlato molto bene della società, seria e attenta alle necessità dei giocatori, e questo mi ha spinto a provare quella che sono sicuro sarà una grande avventura».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia