https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

Torrenova ingaggia Andrea Bianco. La giovane play-guardia arriva da Bologna

Andrea BiancoAndrea Bianco con la divisa di Avellino

La Cestistica Torrenovese ha annunciato la firma di Andrea Bianco, play/guardia under classe 2001, lo scorso anno al Bologna Basket 2016. Bianco è un giocatore molto atletico e reattivo a cui piace correre il campo, privilegiando velocità ed intensità, ma è anche un difensore: è abile dunque nella doppia veste di attacco al canestro e difesa della propria metà campo.

Andrea Bianco

Andrea Bianco firma a Torrenova

Nato a Nocera Inferiore il 7 maggio 2001, 192 cm per 87 kg, è cresciuto nel fiorente vivaio della Scandone Avellino disputando tutta la trafila del settore giovanile e arrivando ad esordire in A, giocando scampoli di gara contro Cremona e Milano. Nel 2019-2020 è uno dei perni della ripartenza Scandone dalla B: gioca 21 partite prima dell’interruzione per il lockdown, con una media di quasi 7 punti a partita a cui aggiunge anche 3.3 i rimbalzi e 1.3 assist a gara. Lo scorso anno firma con Bologna Basket 2016 ed è uno dei protagonisti della “Partita dell’Anno” tra Torrenova e Bologna conclusasi al quarto overtime per 126-123.

Bianco è soddisfatto: «Sono molto contento di avere l’opportunità di giocare con Torrenova. La cosa che mi ha convinto a scegliere la Cestistica è l’ambiente, i tifosi calorosi e il fatto che si possa crescere senza troppa pressione. Mi hanno parlato molto bene della società, seria e attenta alle necessità dei giocatori, e questo mi ha spinto a provare quella che sono sicuro sarà una grande avventura».