Torna nel weekend il “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà”

Una passata edizione della manifestazione

Torna il “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà”, in programma sabato e domenica a Messina. Dopo due lunghi anni d’assenza, causati dalla pandemia, si rivivranno, nella piscina olimpionica della Cittadella Sportiva Universitaria, le intense emozioni della manifestazione nazionale di nuoto, giunta alla 16^ edizione, ideata e promossa dall’Asd Piskeo Team e dall’associazione “Mirko Piskeo Onlus”, che organizzano l’evento con la preziosa collaborazione dell’Ssd UniMe e l’autorizzazione della Fin Sicilia.

Trofeo Piskeo

La locandina del “Trofeo PIskeo”

L’appuntamento natatorio è riservato, nell’anno della ripartenza, alle categorie Esordienti B e A, quindi alle ragazze nate negli anni dal 2010 al 2013 e dal 2010 al 2012 per quanto riguarda i maschi. Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di 4 gare individuali più le staffette. Il via agonistico verrà dato sabato mattina dopo il rituale benvenuto: i primi a tuffarsi in acqua saranno le Esordienti, impegnate nei 100 farfalla, a seguire toccherà agli Esordienti con i 200 rana.

Annunciata una buona partecipazione di nuotatori, provenienti dall’intera Sicilia e anche da oltre lo Stretto, e pulsante sarà il ricordo di Mirko, come confermano le parole della madre Grazia La Motta Laganà: “Questa edizione assume un enorme valore morale. Non ci sembra vero di poter ripartire nonostante le difficoltà. Sentiamo il bisogno di stringerci a Mirko, assieme ai suoi amici e nel mondo che amava tanto”.

 

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.