Torma: “Mercato difficilissimo, in tanti parlano male di Messina e ci ostacolano”

Gianluca TormaL'ormai ex direttore sportivo del Messina Gianluca Torma

Il direttore sportivo Gianluca Torma è tornato a parlare dopo un lungo silenzio e ha manifestato tutto il suo disappunto per le difficoltà incontrate in sede di mercato, dove non sono mancati i rifiuti da parte di tanti calciatori contattati, soprattutto attaccanti.

Il dirigente punta il dito contro procuratori, operatori e altri ds e non le manda certo a dire: “C’è chi ci ostacola purtroppo. Tante cose mi hanno dato enormemente fastidio, tante persone che dicono di volerci bene hanno suggerito a chi abbiamo contattato di non venire qui. Si parla male in giro del Messina. Non sono l’avvocato del presidente, che è un imprenditore e si sa difendere da solo. Molte cose sono enfatizzate per destabilizzarci. Abbiamo subito ingiurie e cattiverie”.

Biagioni

Biagioni e Arcidiacono si scambiano il cinque (foto Nino La Macchia)

L’ex dirigente del Cerignola ha voluto ringraziare i suoi principali collaboratori: “Gli uomini si vedono nel momento della difficoltà, non quando le cose vanno bene. Non ho dubbi sulla nostra integrità morale. Abbiamo condiviso tante cose con Salvo Castorina e mister Biagioni, che purtroppo sta soffrendo, anche umanamente, ma ha avuto la capacità e il coraggio di cambiare modulo. Gli serve tempo”.  

Poi Torma ha rivolto un appello ai tifosi: “Voglio vedere il Messina più in alto possibile e non mi va bene questa classifica. Noi ci mettiamo cuore e anima per svoltare. Sono un sognatore, ho visto questa squadra vincere a San Siro. I tifosi hanno preso una posizione ma affinché si possa ritrovare senso di appartenenza, questo gruppo va sostenuto. Dovrebbero starci vicini, vedere una Curva così vuota fa male”.

Genevier

Genevier ha deciso il match con il Castrovillari (foto Nino La Macchia)

La rivoluzione sul mercato ha ridisegnato la squadra: “Abbiamo tante attenuanti. Sono andati via tredici giocatori, ne sono già arrivati dodici. Ci stiamo muovendo per un altro attaccante, perché oggi finalizzando avremmo vinto 4-0. Crediamo fortemente in Baldè. È arrivato l’ok dall’Albania, serve adesso anche il transfer della federazione libica, dove aveva firmato in seconda battuta a settembre”.

Alle porte c’è il Rotonda e il Messina dovrà mostrare lo stesso atteggiamento degli ultimi novanta minuti: “Domenica ci attende una partita difficilissima. Hanno perso solo alla fine con il Bari e si sono mossi molto sul mercato. Già dopo San Cataldo avevo visto la rabbia negli occhi dei calciatori, che tengono a questa maglia. Molti altri invece non hanno dato quello che volevamo e non sono più qui. Adesso la musica è cambiata e si gioca con il coltello tra i denti”.

Curva Sud

I tifosi giallorossi in Curva Sud (foto Nino La Macchia)

In giornata è arrivata peraltro la tegola delle condanne da parte della Commissione Accordi Economici, che ha accolto le istanze di altri cinque ex: “L’ho appreso durante la partita. Tutto questo crea confusione, mentre servirebbero certezze. Noi siamo dei dipendenti, che cercano il meglio sul mercato. Ma così è difficilissimo e personalmente non sono ancora soddisfatto. Gli stranieri comunque sono una scelta nostra. Un difensore come Sambinha per qualità prezzo non è semplice da reperire in Italia”.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.