Top Spin Messina, Rech e Liang: “Contenti della nuova esperienza in Europe Cup”

Rech Daldosso e Wang Hong Liang (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Verso la stagione 2020/21 con rinnovate ambizioni. Dopo l’amarezza per l’interruzione forzata di un campionato condotto sempre in testa che poteva regalare il secondo scudetto di fila, la Top Spin Messina Fontalba pensa al futuro ed ai prossimi appuntamenti in autunno.

Marco Rech Daldosso, al terzo anno con questa maglia, si è concesso qualche giorno di vacanza a Messina, sfruttato anche per gli allenamenti: “Dopo il lungo stop adesso abbiamo tutti voglia di riprendere e di prepararci per la prossima stagione, tornando nell’ottica di giocare le partite. E’ stato un peccato non poter finire lo scorso campionato, la situazione non solo in Italia ma in tutto il mondo era compromessa per il Covid e si è preso atto della decisione assunta dalla Federazione. Nel prossimo tornerà ad essere Carrara la favorita con gli ultimi innesti fatti. Noi sicuramente saremo competitivi e credo sarà un gran campionato con un buon livello medio”.

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

L’ingaggio del francese Landrieu la novità, le conferme di Monteiro e Piccolin, oltre che di Rech Daldosso, invece, rappresentano il segnale della continuità: “Andrea è un ragazzo giovane, l’ho visto nei tornei internazionali ed è un bravissimo professionista. Ha dimostrato di essere contento di venire a Messina e non vede l’ora di conoscere l’ambiente e la città. Io e Jordy pensiamo di restare qui più a lungo possibile, Joao già lo conoscevo da prima. Si tratta di un gruppo ben amalgamato che cercherà di togliersi il maggior numero di soddisfazioni”.

La Supercoppa Italiana contro l’Apuania Carrara, a fine ottobre, sarà il primo impegno ufficiale della stagione 2020/21 che vedrà la Top Spin di scena anche in Europe Cup: “In Supercoppa sarà una partita molto difficile, non sappiamo ancora se giocheremo in casa o a Terni, ma speriamo di bissare il successo dell’anno scorso contro Roma. In Europe Cup affronteremo la squadra croata dell’Stk Starr la prima testa di serie della manifestazione, mentre portoghesi e ungheresi dobbiamo ancora valutarli. Siamo contenti di iniziare questa nuova esperienza. Il presidente vuole disputare in futuro la Champions e credo sia uno step graduale, cercheremo di fare un buon piazzamento”.

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

L’insostituibile tecnico Wang Hong Liang è proiettato al prossimo campionato di A1: “Stiamo preparando da tempo la prossima stagione, ma è stato un peccato quest’anno non aver finito il campionato e che non sia stato assegnato il titolo. Eravamo stati sempre in testa fino all’ultima partita giocata. Nel prossimo, con il Cus Torino, dovrebbero essere 11 le squadre al via. Carrara ha allestito una squadra molto forte, per noi sarà più difficile”. 

“Sono contento di questo quartetto. Monteiro, Rech Daldosso e Piccolin li conosco bene – sottolinea Wang Hong Liang – mentre Landrieu lo conoscerò meglio adesso e vedremo durante il campionato come si comporterà. La Europe Cup? Una nuova esperienza, non sarà facile dovendo affrontare la testa di serie numero 1, ma ci proveremo. L’obiettivo per la prossima stagione? Speriamo di arrivare ancora alla finale scudetto e, una volta lì, di vincerla”.

Marco Rech Daldosso (Top Spin Messina) in vista della prossima stagione

Tennistavolo: Marco Rech Daldosso sarà alla sua terza stagione consecutiva con la maglia della Top Spin Messina. Un 2020/21 tra campionato e Europe Cup, con l'esordio nella Supercoppa Italiana di fine ottobreIntervista di Alessandro CalleriRiprese e montaggio di Vincenzo Nicita

Publiée par Messina Sportiva sur Samedi 1 août 2020

Wang Hong Liang sulla prossima stagione della Top Spin Messina

Tennistavolo: Wang Hong Liang, tecnico della Top Spin Messina Fontalba, si sofferma sulle prospettive della squadra in vista della prossima stagioneIntervista di Alessandro CalleriRipresa e montaggio di Vincenzo Nicita

Publiée par Messina Sportiva sur Samedi 1 août 2020

 

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva