Francesco Gallo è il nuovo assessore allo sport. Per lui è un ritorno

Francesco GalloIl nuovo assessore allo sport Francesco Gallo

L’avvocato Francesco Gallo è il nuovo assessore allo sport scelto dal sindaco Cateno De Luca. Queste le sue deleghe nel dettaglio: rapporti con l’Atm, politiche sportive, spettacoli e grandi eventi, teatro, promozione del territorio, cerimoniale e ufficio di gabinetto.

Cateno De Luca

Il sindaco Cateno De Luca in conferenza stampa

Per lui è un ritorno a Palazzo Zanca. Dal dicembre 2005 al luglio 2007 era stato infatti assessore per le attività culturali, dello sport e del tempo libero e ai rapporti con le associazioni culturali nel corso della sindacatura di Francantonio Genovese. Poi era stato nominato presidente della Polisportiva Città di Messina, una partecipata che non brillò per i risultati ottenuti e per la quale nel 2017 l’allora sindaco Renato Accorinti nominò un commissario liquidatore. Una carica che Gallo comunque lasciò dopo pochi mesi.

Il primo cittadino ha ringraziato per il lavoro svolto in questi due anni dagli assessori Vincenzo Trimarchi e Giuseppe Scattareggia, che si sono appena dimessi, dopo le contestazioni relative ai risultati ottenuti da parte dello stesso De Luca. “Non era una squadra di politici e quindi era normale un periodo di rodaggio. Ma arrivati quasi a metà mandato c’era la necessità di centrare determinati risultati. Trimarchi continuerà a collaborare con la Giunta e con il nuovo assessore, come esperto di politiche scolastiche”, ha sottolineato il sindaco in conferenza stampa, nel Salone delle Bandiere del Comune. Lunedì 10 agosto verrà presentato invece il nuovo direttore generale di Palazzo Zanca.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva