Top Spin Messina impegnata a Villa Dante contro Norbello nell’ultima di andata

Top Spin MessinaYaroslav Zhmudenko in azione (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Per la Top Spin Messina Fontalba si chiude il girone d’andata di Serie A1. Venerdì 17 dicembre a Villa Dante, alle 18 (match posticipato di un’ora rispetto al previsto per venire incontro alla richiesta avanzata dalla società ospite), la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio affronterà davanti ai propri tifosi il Tennistavolo Norbello nel quadro della settima giornata di campionato. Sarà l’ultimo impegno del 2021. Dati i limiti attuali alla capienza, l’ingresso in palestra per il pubblico è possibile solo tramite prenotazione e esibendo il Green pass.

Marco Rech Daldosso in azione (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La formazione guidata dal tecnico Wang Hong Liang, che ha vinto cinque partite su sei ed è seconda in classifica con 10 punti avendo ceduto di un soffio nello scontro diretto a Carrara, giocherà con il terzetto composto dagli “azzurri” Matteo Mutti e Marco Rech Daldosso e dall’ucraino Yaroslav Zhmudenko, al rientro dopo il periodo di indisponibilità. Sarà invece assente per questo appuntamento il portoghese João Monteiro.
Norbello, a quota 2 in graduatoria, ha ottenuto nel turno precedente il suo primo successo stagionale superando in casa per 4-2 il Sant’Espedito Napoli. Nel roster figurano l’italiano Pasquale Vellucci e quattro stranieri, il portoghese Diogo Miguel Ferreira De Carvalho, lo spagnolo Javier Benito Rodriguez e i russi Sergei Mokropolov e Pavel Tarutin.

La Top Spin Messina Fontalba è reduce dalla qualificazione ai quarti di finale di Europe Cup, dove affronterà nel derby italiano l’Apuania Carrara come stabilito dal sorteggio effettuato dall’ETTU. Il match d’andata, valido per la competizione continentale, verrà disputato a Villa Dante in una data da scegliere fra il 12 e il 16 gennaio 2022, mentre il ritorno sarà al Palasport di Avenza fra il 17 e il 23. La vincente troverà poi di fronte a sé in semifinale una tra i danesi del Roskilde Bordtennis BTK 61 e i polacchi del KS DARTOM BOGORIA Grodzisk Mazowiecki. Dall’altra parte del tabellone la sfida tutta austriaca SPG FELBERMAYR Wels-Solex Consult TTC Wiener Neustadt e i cechi dell’HB Ostrov Havlíčkův Brod opposti agli spagnoli dell’ASISA Borges Vail.

Top Spin Messina

Matteo Mutti durante una fase di gioco (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Prima ancora, in quello che si preannuncia come un intensissimo inizio di 2022 dopo la pausa natalizia, è in programma sabato 8 e domenica 9 gennaio la Coppa Italia, assegnata dalla FITeT alla città di Napoli e riservata alle squadre classificate nelle prime quattro posizioni al termine del girone di andata. La Top Spin Messina Fontalba è dunque già certa di parteciparvi. Previste semifinali (prima contro quarta e seconda contro terza) e finali 1°/2° posto e 3°/4° posto. Si giocherà sulla base della formula olimpica, con un doppio seguito da quattro singolari.

Il programma della settima giornata di Serie A1:
17/12 h 18 Top Spin Messina Fontalba-Tennistavolo Norbello
19/12 h 15 GG Teamwear Sant’Espedito Napoli-TT Reggio Emilia Ferval
19/12 h 10.15 Il Circolo Prato 2010-Marcozzi Cagliari
19/12 h 18 Tennistavolo Castel Goffredo-Apuania Carrara

Classifica: Apuania Carrara 12 punti, Top Spin Messina Fontalba 10, Marcozzi Cagliari 8, Tennistavolo Castel Goffredo* 5, Il Circolo Prato 2010 4, TT Reggio Emilia Ferval* 3, Tennistavolo Norbello, GG Teamwear Sant’Espedito Napoli 2. *= una gara in meno.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.