Successo perentorio per il Messina Rugby su Ragusa. Nove le mete dei peloritani

Messina RugbyIl Messina Rugby celebra un netto successo

Il Messina Rugby vince il derby siciliano battendo il Ragusa Rugby con un eloquente punteggio di 59-0. La partita va in archivio con un risultato rotondo e netto che parla di un divario ampio tra le due squadre. La prima frazione di gioco si è chiusa, infatti, sul 47-0. Nel secondo tempo, in considerazione di un risultato ampiamente acquisito, il match è stato più equilibrato. Il Ragusa, infatti, è sembrato più solido e ha fatto vedere una maggiore stabilità difensiva rispetto alla prima frazione di gioco. Per la squadra messinese sono andati in meta due volte a testa Andrea Irrera e Giorgio Blandino e una volta Giovanni Rizzo, Giorgio Pidalà, Ciccio Maggio, Eros Tornesi e Saro Nunnari mentre dalla piazzola sono arrivati 14 punti per Alessio Solano.

Memorial Sciavicco

Alcuni partecipanti al XXIX Memorial Arturo Sciavicco

Oltre all’impegno della prima squadra la scorsa settimana è andato in scena anche il XXIX Torneo dell’Immacolata-Memorial Sciavicco, manifestazione che negli anni si conferma essere di successo. La partecipazione entusiasta delle società Messina Rugby, Cavalieri Messina, Aquile del Tirreno Milazzo e Syrako nelle categorie Under 5, 7, 9, 11 e 13, ha permesso ai piccoli atleti di vivere un’esperienza sportiva divertente e coinvolgente in una meravigliosa cornice logistica durante una splendida giornata di sole.

Alla presenza del presidente del Comitato siciliano della FIR, Gianni Saraceno, del tecnico regionale Tito Cicciò e del responsabile dello sviluppo Carmelo Censabella, le giovani e giovani rugbysti si sono affrontati con spirito di agonismo nelle gare previste dal programma approntato dall’Old Rugby Messina e dalla società ospitante. Dopo le partite, come da tradizione, si sono svolti un partecipato terzo tempo e la premiazione che hanno visto insieme le giovani promesse del nostro sport e coloro che sono stati autentici pionieri della palla ovale cittadina.

Messina Rugby

Una presa al volo per il Messina Rugby

Messina Rugby-Ragusa 59-0
Messina: Longo, Irrera, Santilano, Perri, Privitera, Solano, Maggio, Pidalà, Tornesi, Spanò, Blandino, Hasanoviq, Maggio, Rizzo, Durante. Pandolfino, Musicò, Nunnari, Pirrotta, Placanica, Dejean, Brigandì.
Ragusa: Di Natale, Lorefice, Cusumano, Cicciarella, Rotta, Malfa, Gulino, Giannì, Guastella, La Rocca, Gueye, Canzonieri, Cilia, Licitra, Dicaro. Tourè
Arbitro: Parisi di Catania.

The following two tabs change content below.