Tirrenia, Zurka decide il derby con il Torregrotta con una doppietta nella ripresa

Zurka raddoppia contro il Torregrotta

La Tirrenia batte 2-0 il Torregrotta nel derby, conquistando l’ennesima vittoria di un campionato esaltante, comunque vada a finire. A fare la differenza è stato il classe ’99 Zurka (autore di una doppietta), convocato dalla Rappresentativa Siciliana Juniores per il Torneo delle Regioni che si disputerà in Abruzzo dal 24 al 31 marzo.

La formazione della Tirrenia

I locali ci provano già al 2′ con Aloe, il cui tiro si perde a lato. Guidati a centrocampo da Biondo e col moto perpetuo Agolli a spingere, il gioco è stato condotto dai giallorossoblù che producevano però poco in fase conclusiva. Tentativi ospiti vanificati da un’ormai impenetrabile difesa: oltre 650 i minuti di imbattibilità per Stefano Bucca. La strigliata di mister Bitto nell’intervallo sortisce gli effetti sperati. Già al 10′ la svolta con Zurka che sul lancio di Aloe sbuca anticipando tutti e col suo sinistro supera il portiere in uscita. La Tirrenia prova a chiuderla, ma Aloe e Zurka mancano i loro tentativi. Pur in 10 uomini per la contestata espulsione di Aloe, che rimedia il secondo giallo per una simulazione sanzionata dall’arbitro, la Tirrenia non demorde ed è ancora Zurka a porre il sigillo, inserendosi sul calcio di punizione di Laquidara e mettendo a segno così l’undicesima rete stagionale.

Zurka porta in vantaggio la Tirrenia contro il Torregrotta

In vetta non cambia nulla. La Tirrenia resta al secondo posto, a -2 dalla capolista Jonica. “Sapevamo delle difficoltà che il derby nascondeva – ha dichiarato mister Bitto – ed il campo lo ha confermato. Nelle tre gare che restano cercheremo di ottenere il massimo e poi tireremo le somme”.

TIRRENIA – TORREGROTTA 2-0
Reti: st 10’e 35’ Zurka
Tirrenia: Bucca, Buta (pt 36’ Pitrone), Laquidara, Biondo, Micalizzi (st 42’ Mandanici), Shpellzaj, Agolli , La Spada, Pino (st 31’ Schepisi), Aloe, Zurka (st 44’ Sindoni).All.Bitto
Torregrotta: Vinci, Manzella, Isgrò, Cannistrà (st 37’ La Spada), Merlino, Mondo, Arizzi, Maisano, Villari, Sindoni, Sittineri. All. Borelli
Arbitro : Toro (CT)
Note – Ammoniti: Aloe (Tirrenia); Isgrò (Torregrotta). Espulsi: Aloe (Tirrenia)

Commenta su Facebook

commenti