Tiger, test con l’Orlandina. Di Senso: “Con la Gioiese possiamo solo vincere”

Di Senso prova ad ostacolare il gioco avversario

Buona sgambata per la Tiger di mister Galfano nel pomeriggio odierno. I “tigrotti” hanno infatti disputato un’amichevole contro l’Orlandina al “Micale” di Capo d’Orlando per tastare il terreno di gioco che sabato ospiterà la fondamentale sfida salvezza contro la Nuova Gioiese. Il giudice sportivo ha intanto appiedato Addamo per due turni e Cirianni e Sparacello per una gara. Tutti e tre saranno quindi assenti contro i viola. Da verificare, invece, le condizioni di coloro che riempiono l’infermeria giallonera.

Sparacello difende la palla

Sparacello difende la palla

Il match di sabato può rappresentare la svolta per la stagione dei gialloneri. Ne è consapevole anche il fantasista Sebastian Di Senso«Sabato abbiamo un solo risultato possibile, la vittoria. Se non dovessimo battere la Gioiese le nostre chances di salvezza diretta sarebbero minime. Abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico, dobbiamo fare valere il fattore campo. Non possiamo più fare calcoli, sabato ci giochiamo tutto e dobbiamo mettere in campo il 101% per portare a casa tre punti e scacciare via questo periodo negativo. Con la Gioiese è una partita che può svoltare positivamente la nostra stagione, ci stiamo preparando al meglio per affrontare queste responsabilità. Ci crediamo».

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza