Terza Categoria – SIAC rullo compressore anche col Limina

Una formazione della SIAC
L'attaccante della SIAC Ciccio Piccolo

L’attaccante della SIAC Ciccio Piccolo

E adesso sono 11 le vittorie di file per la SIAC. I messinesi non lasciano scampo neppure al Limina sommerso con un punteggio tennistico. Già nella prima frazione di gioco i bianco-azzurri vanno in gol con Piccolo (doppietta) e Aliquò, per poi dilagare nella ripresa con Fabrizio Lipari, Quartarone e Idotta. Una vittoria che consente alla squadra di mister D’Alessandro di continuare a comandare in solitaria la classifica con 33 punti. Inoltre, Romano e compagni detengono il miglior attacco del torneo di Terza Categoria con 36 reti realizzate e la miglior difesa con 4 reti subite.

La cronaca.  SIAC subito pericolosa al 3’ con il tiro al volo di Mazzeo su suggerimento di Piccolo, sfera di poco alta. Al 6′ i padroni di casa trovano il vantaggio: Turchet , dalla destra, avanza palla al piede, cede la sfera a Mazzeo e, dopo aver superato il diretto avversario, serve Piccolo che con un  perfetto il diagonale beffa Pirri. Al 12’ ci prova di nuovo Piccolo, la sua girata finisce alta sopra la traversa. Poi  sale in cattedra Scimone che dopo aver percorso tutta la fascia sinistra incontrastato trova il corner su traversone. Al 19′ Piccolo segna la sua doppietta personale. Aliquò dal vertice sinistro mette in mezzo per l’attaccante che accerchiato da due avversarie riesce a girarsi e segnare il gol che vale il 2-0. Un minuto dopo arriva la reazione del Limina con Carmelo Puglia che guadagna un angolo. E’ la SIAC a far registrare le azioni più pericolose. Al 35′ i padroni di casa pigiano sull’acceleratore e vanno in gol con Aliquò, abile a raccogliere la corta respinta del portiere sul precedente tiro di D’Alessandro. Nei minuti finali il Limina prende coraggio e mette paura alla capolista: prima Costa solo davanti al portiere mette a lato da posizione favorevole,  dopo la difesa bianco-azzurra non riesce ad intercettare il corner di Gianfilippo che attraversa tutta l’area di porta ma non trova nessun compagno pronto alla deviazione vincente.

Nel secondo tempo la prima azione è degli ospiti con la conclusione di Palella, Cardullo risponde presente. Al 17′ Quartarone  si fa parare un calcio di punizione da Pirri. Al 23′ il Limana cerca di accorciare le distanze con Andazzo, ma il suo tiro dalla distanza scheggia la parte alta della traversa. Qualche minuto dopo sono ancora gli ospiti ad andare alla conclusione con Pallela che tenta di sorprendere Cardullo da pozione ravvicinata, minaccia respinta. Al 33’ Irrera lancia Idotta, la conclusione dell’attaccante viene parata in due tempi da Pirri. Al 35′ gran gol di  Fabizio Lipari  che chiede ed ottiene la triangolazione con Mazzeo e di prima intenzione lascia partire un’autentica bordata che si insacca sotto l’ incrocio dei pali lasciando di sasso Pirri. Per il centrocampista bianco-azzurro si tratta della terza marcatura stagionale. Al 43′ il Limina accorcia le distanze con Biella che sfrutta al meglio l’errore di D’Alessandro e dopo aver ricevuto palla da Chillemi deposita alle spalle di Cardullo. Neanche il tempo di festeggiare che arriva l’uno-due micidiale della SIAC con Quartarone e Idotta: il primo lascia partire un tiro imprendibile dal limite dell’area di rigore dopo aver superato due avversari; il secondo, invece, mette in rete il traversone basso di Mazzeo per il definitivo 6-1.

 

Il prossimo turno, prevede l’incontro Fiumedinisi-Asd SIAC. La gara, valevole per la dodicesima giornata del campionato, girone B, di Terza Categoria Ca11 si disputerà presso il campo “Comunale ” di Roccalumera (ME), sabato 18 gennaio (ore 14.30).

Il Tabellino

Asd SIAC Messina-Limina Calcio: 6-1

Marcatori: 6’, 19’ pt Piccolo; 35’pt Aliquò;  35’st Lipari F.; 43’st Biella (L); 44’st Quartarone; 45’st Idotta.

Asd SIAC Messina: Cardullo, Turchet (1’st Micalizzi), Irrera, Tavilla (VK), Scimone (9’st Crastì), Romano (K) (18’st Orecchio), Mazzeo, D’Alessandro, Lipari F., Aliquò (6’st Quartarone), Piccolo (1’st Idotta). All. D’Alessandro.

Limina Calcio: Pirri, Saglimbeni F. (11’st Andazzo), Lo Giudice C. (VK), Lo Giudice S., Puglia G., Ferro (19’st Sterrantino), Saglimbeni P., Saglimbeni S. (34’st Biella), Puglia C., Intelisano  (K) (37’st Chillemi), Costa (11’st Palella).  All. Ragusa (squal.)

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti