Terza Categoria – La SIAC Messina torna da Francavilla con la sesta vittoria di fila

Fabio "Jumbo" Quartarone
Fabio "Jumbo" Quartarone

Fabio “Jumbo” Quartarone

Continua a vincere la SIAC Messina. Grazie al gol del solito Quartarone la squadra bianco-azzurra espugna Francavilla di Sicilia e si porta a +4 sulla seconda in classifica, l’Akron Savoca, bloccata sul 2-2 dalla Gioventù Furcese. La squadra del tecnico D’Alessandro, alla sesta vittoria consecutiva, ha prevalso soffrendo e su un campo ai limiti della praticabilità è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio. Vittoria importante conquistata su un terreno di gioco reso difficile sia per la pioggia, che ha complicato la costruzione di manovre di gioco fluide, sia per l’ostico avversario, andato vicino alla marcatura in più di una occasione. Solo la traversa ha negato la gioia del gol al Francavilla.

La cronaca. La prima azione pericolosa è del Francavilla. Già al 3’ Alexandru  fa tremare la porta difesa da Cardullo con un tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa. La reazione della SIAC arriva al 24’ con la doppia azione di Piccolo: prima tenta di superare il portiere con un pallonetto che non sortisce gli effetti sperati, dopo  prova il tiro costringendo Consalvo a rifugiarsi in corner. Il vantaggio della squadra bianco-azzurra arriva al 34’ grazie al gol del bomber Quartarone che vince il contrasto con il portiere in uscita e deposita in rete il suo sesto gol stagionale. Al 36’ la SIAC ha l’occasione di raddoppiare con D’Alessandro che, dopo aver ricevuto la sfera da Quartarone, avanza palla al piede, supera il diretto avversario, ma solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione da Consalvo costretto a rifugiarsi in corner. Il Francavilla si fa vedere dalle parti di Cardullo al 40’ con la punizione calciata da Altadonna e messa in calcio d’angolo dall’estremo difensore ospite. Un minuto dopo, lo stesso Altadonna, colpisce la traversa con un tiro violento dalla distanza. L’ultima occasione è per la SIAC: Quartarone trova il corner su calcio di punizione.

Nel secondo tempo il Francavilla cerca il pareggio con un’azione confusa in area ospite, Abbate risolve la mischia sparando alto. Al 18’ Vasta ruba palla al diretto avversario e serve Piccolo, il tiro dell’attaccante esce fuori di poco. Al 26’ i bianco-azzurri hanno una doppia occasione con Vasta, prima la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta, dopo prova la rovesciata con scarsi risultati. Al 36’ D’Aprile cerca gloria anche lui su rovesciata, sfera che si perde sul fondo. I giallorossi hanno l’occasione di pareggiare i conti al 40’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il colpo di testa di D’Aprile esce di poco dalla porta difesa da Cardullo. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro pone fine alle ostilità, la SIAC centra la sesta vittoria consecutiva e si porta a +4 sull’Akron Savoca.

Il prossimo turno, prevede l’incontro Asd SIAC- Gioventù Furcese. La gara, valevole per la settima giornata del campionato, girone B, di Terza Categoria Ca11 si disputerà presso il sintetico  “GARDEN SPORT      ” di Mili Marina, sabato 7 dicembre (ore 14.30) . 

 

Il Tabellino

FRANCAVILLA-ASD SIAC 0-1

Marcatori: 34’ pt Quartarone.

Francavilla: Consalvo, Abbate (42’st Silvestro Antonino.), Chisari, Di Francesco, Spina, D’Aprile (K), Alexandru, Zuccaro, Silvestro Andrea (16’st Brunetto), Altadonna, Vaccaro (VK). All. Vaccaro.

ASD SIAC: Cardullo, Bertano, Tavilla (VK), Mazzeo, Scimone, Libro, Romano (K), D’Alessandro (42’ st Lipari F.), Giacobbe (9’st Vasta),Quartarone ( 48’st Idotta), Piccolo (20’st Aliquò). All. D’Alessandro.

Arbitro: Giuseppe Carzo di Messina.

Ammoniti: Di francesco (F), Libro (S), Piccolo (S).

Espulsi: Nessuno.

Recupero: 0’pt e 4’ st.

 

 RISULTATI 6^  GIORNATA TERZA CATEGORIA GIRONE B

Agostiniana-Sporting Club Messina 5-1; Gioventù Furcese-Akron Savoca 2-2; Stella S. Leone-Fiumedinisi rinviata; Naxos Giardini-Fortitudo Camaro 2-0 (sosp. per inferiorità num.); Francavilla-SIAC 0-1; Graniti-Limina rin. per maltempo; Triskell Taormina-Itala 1-4.

 

CLASSIFICA

SIAC 18; Akron Savoca 14, Agostiniana Calcio, Gioventù Furcese 11; Itala, Stella S. Leone 10; Fiumedinisi 8; Limina, Francavilla 6; Sporting Club Messina 5;  Naxos Calcio 4, Triskell Taormina 3; Graniti 2; Fortitudo Camaro 1.

Commenta su Facebook

commenti